Gaggiano, iscrizioni sino al 15 aprile per il“Concorso Creatività Giovanile 2018”, organizzato dalla Compagnia Teatrale FavolaFolle che si svolgerà il 12 maggio.

Gaggiano, il Concorso creatività giovanile 2018

Il “Concorso Creatività Giovanile 2018”, organizzato dalla Compagnia Teatrale FavolaFolle con il sostegno di Fondazione Cariplo, che si terrà sabato 12 maggio presso l’Auditorium di Gaggiano (Mi), punta a promuovere le arti performative nelle fasce più giovani della popolazione. L’obiettivo del concorso è quello di scoprire e favorire l’emergere di giovani artisti della scena contemporanea, offrendo loro strumenti attraverso i quali esprimere i propri talenti e le proprie capacità.

Il concorso rappresenta un importante vetrina per giovani artisti, a cui verrà data la possibilità di esibirsi di fronte ad un pubblico e a una giuria qualificata, composta da professionisti del settore. Possono essere ammessi candidati di ogni nazionalità, di età compresa fra i 20 e i 30 anni e più specificatamente coloro che sono nati tra il 1988 e il 1998. Le performance ammesse possono essere realizzate da singoli artisti o da gruppi di massimo 4 persone purchè tutti i componenti del gruppo abbiano i requisiti richiesti dal bando. Le esibizioni dovranno avere una durata compresa fra 3 e 8 minuti. Sono ammissibili tutte le esibizioni ascrivibili alla categoria di performance dal vivo, ovvero: musica, danza, recitazione, giocoleria, cabaret, mimo, etc…

Leggi anche:  Ecco i cittadini "speciali" di Canegrate VIDEO

Il primo classificato si aggiudicherà un premio in denaro di 800 euro, oltre alla possibilità di usufruire di una residenza artistica, per un totale di 120 ore, presso l’Auditorium di Gaggiano (Mi). Tale residenza sarà accompagnata dalla presenza di 4 tutor che saranno a disposizione del vincitore per lavorare con lui su un suo progetto da presentare all’Auditorium di Gaggiano nella stagione 2018-2019.

Tempo per iscriversi sino al 15 aprile

Gli aspiranti candidati possono iscriversi fino al 15 aprile alle 23.59. Il bando completo con regolamento e modalità di partecipazione potrete trovarlo sul sito internet della Compagnia Teatrale FavolaFolle all’indirizzo www.favolafolle.com nella sezione “News”, per eventuali informazioni aggiuntive potete chiamare il numero 392 99 392 99.