Giancarlo Jimmy Pessina, giornalista di Settegiorni e fotoreporter di viaggio, domenica 29 luglio sarà uno degli ospiti d’onore alla festa nazionale del Perù al LatinFiexpo 2018.

Giornalista di Settegiorni ospite d’onore al LatinFiexpo

Giancarlo Jimmy Pessina ha fatto il giro del mondo immortalandone tutto ciò che ha visitato. In Perù è stato addirittura tre volte. L’ultima visita del giornalista di viaggio è stata lo scorso anno dove ha sfiorato i 5 mila metri nel cuore delle Ande alla scoperta di antiche popolazioni pre-inca e fotografare i condor. Ha fatto inoltre due volte il giro di Machu Pichu.

LatinFiexpo 2018: settimana Perù

Continuano a LatinFiexpo le settimane dedicate ai Paesi dell’America Latina. Domenica 29 luglio dalle ore 20.00 è la volta del Perù alla presenza del Console Generale del Perù a Milano, Ministro Augusto Salamanca Castro, delle autorità istituzionali del Comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti della Camera di Commercio della provincia di Varese, e con la partecipazione di relatori e conoscitori della cultura peruviana: il giornalista turistico e fotografo italiano Jimmy Pessina, la sommelier FISAR Maria Pia Gori, la fondatrice dell’Associazione “Las Damas del Pisco” Gladys Torres Urday.

Leggi anche:  Diventa Educ-attore! A Legnano l'open day del teatro integrato

 Il programma della serata

Gastronomia, folklore e danza faranno parte del programma della serata che avrà inizio con l’esibizione della “Marinera” l’elegante danza tipica del Paese, a cura del “Taller Pies d’Oro”, e poi il “Festejo” e la “Huaylas”, danze rappresentative della costa e delle Ande peruviane che completeranno il percorso tradizionale del più profondo Perù.

Mostra di Saul Lara

Nella sala saranno esposti i quadri dell’artista peruviano Saul Lara che raffigurano immagini del Perù Andino e la sua biodiversità. La mostra racconta con realismo le radici peruviane dell’autore e la sua influenza artistica ricorda la grande eredità del rinascimento italiano. Parteciperà inoltre all’evento il bartender internazionale Edoardo Brambilla che racconterà le origini del Pisco e presenterà in un Cocktail Show i drink più amati al mondo preparati con la famosa acquavite peruviana.

I biglietti

“Salta la coda”: per acquistare on line il biglietto seguire il link: http://ticketing.wingsoft.it/biglietteria/listaEventiPub.do?lang=it&codice=LATINFIEXPO
Ogni domenica “Family Day”: ingresso genitori a soli euro 2,50 cadauno, bambini ingresso gratuito/cittadini peruviani ingresso gratuito esibendo documento.