In occasione del centenario della fine della Grande Guerra, il Municipio di Albairate ospita una mostra con documenti, filmati e cimeli.

Grande Guerra, una mostra nel Municipio di Albairate

Continuano ad Albairate gli eventi per celebrare il Centenario della Grande Guerra. Nella sala consiliare del Municipio in via Cesare Battisti, 2 sabato 17 novembre alle 10.30 sarà inaugurata una mostra temporanea con documenti, filmati, cimeli e uniformi dell’epoca del primo conflitto mondiale. È un evento organizzato dall’Amministrazione comunale e curata da Angelo Stolfi (Associazione Nazionale Carabinieri) in collaborazione con la biblioteca civica “Lino Germani”. La mostra ad ingresso gratuito potrà essere visitata sabato 17 novembre dalle 15 alle 19, domenica 18 dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19, lunedì 19 dalle 09alle 13 (visita scuole).

Il sindaco Giovanni Pioltini commenta: «La mostra sulla Prima Guerra Mondiale (1914 – 1918), da un lato, consente di ricordare e onorare i nostri giovani caduti, quanti si sono sacrificati per il Paese, per costruire una società migliore e fondata sui principi di libertà, democrazia e giustizia, dall’altro di contribuire al recupero della memoria storica per le future generazioni e fare in modo che non si commettano più gli errori del passato». TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE.