Gruppi di cammino di Bollate, inizia la nuova stagione.

Gruppi di cammino di Bollate, al via la nona edizione

Inaugurata mercoledì 3 ottobre la nuova stagione dei gruppi di cammino di Bollate. Giunto alla nona edizione, il progetto è stato presentato in biblioteca centrale a Bollate alla presenza di Lucia Albrizio, assessore alla Cultura, Sport, Volontariato e Pace e della dott.ssa Anna Galetti dell’Ats Milano Metropolitana. Insignita lo scorso settembre di una benemerenza per l’importante attività sociale e aggregativa”, l’attività animerà anche quest’anno la comunità bollatese.

Visite guidate e progetti

I walking leader hanno proposto ai camminatori alcune visite guidate: si spazia dalla Certosa di Pavia al piano nobile di Villa Arconati, passando per le merlate del Castello Sforzesco di Milano. Riconfermata anche la disponibilità a collaborare al progetto “A scuola nel parco: laboratorio botanico all’aperto”.

Controlli per la salute

Per l’edizione 2018-19 il dott. Luca Annoni ha riconfermato per gli aderenti ai gruppi di cammino la disponibilità delle farmacie comunali al controllo gratuito dei valori di pressione arteriosa e dei livelli di colesterolo e glicemia nel sangue. La dott.ssa Giuliana Quaglia ha confermato gli incontri di informazione medico scientifica “I Mercoledì della Salute” grazie alla disponibilità degli Specialisti del Centro Medico “Corte della Salute”.

Leggi anche:  Diversi gli interventi dei soccorritori SIRENE DI NOTTE

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE