La Befana dei Vigili del fuoco volontari del distaccamento di Tradate ha fatto visita nel giorno dell’Epifania ai bambini della Pediatria donando calze piene di dolci, leccornie e sorprese, e soprattutto tanta felicità.

La Befana dei Vigili del fuoco al Galmarini

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, ma a Tradate arriva di giorno sul camion dei pompieri. I Vigili del fuoco sono come i Supereroi. Raggiungono posti pericolosi e compiono imprese impossibili per salvare vite umane e animali. Sempre pronti a partire a ogni chiamata, rappresentano una sicurezza fondamentale. Il 6 gennaio hanno ricevuto un sos addirittura dalla Befana in persona che, stanca ed affaticata, con la scopa ormai scarica, non sapeva più come fare per raggiungere i bambini ricoverati in ospedale. E i Vigili del fuoco di Tradate non se lo sono fatto ripetere due volte e in un battibaleno si sono mossi coi propri mezzi per aiutarla e accompagnarla in piazza Zanaboni.

Dona calze e tanti sorrisi

La moglie di un pompiere volontario del distaccamento tradatese di via Isonzo, si è calata nei panni della simpatica vecchina e insieme ad una rappresentanza dei Vigili del fuoco ha raggiunto la Pediatria dove nella sala giochi l’attendevano trepidanti i piccoli ricoverati e i volontari de Il Ponte del sorriso. Ha donato a ciascuno una calza contenente dolci e sorprese che hanno fatto brillare di gioia i loro piccoli occhi. I bambini che non hanno potuto lasciare la stanza hanno ricevuto la visita dal loro lettino.

Leggi anche:  Arresto cardiaco: soccorsi e Formula 1 a Venegono Inferiore

Anche gli amministratori fanno visita in Pediatria

Ad aiutare la Befana nell’impresa c’erano questa mattina anche gli amministratori tradatesi (i consiglieri Danilo D’Arcangelo, Salvatore Puleo, Fabio Marchiori e gli assessori Alessandro Morbi e Vito Pipolo) capitanati dal sindaco Giuseppe Bascialla e dal senatore che hanno portato il loro speciale saluto e un po’ di serenità e di gioia ai piccoli ricoverati facendo loro dimenticare la malattia e la nostalgia di casa in un giorno di festa come quella dell’Epifania.

 

Servizio completo su La Settimana di venerdì

 

Puoi leggere anche: https://settegiorni.it/attualita/sorpresa-in-pediatria-a-tradate-col-babbo-natale-della-lega-giovani/

 

CuoriEroi in Pediatria a Tradate per un Natale “Super” FOTO