La Befana solidale in piazza a Cantalupo.

La Befana solidale, aiuto ai bimbi

A Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore, è stato un grande successo l’iniziativa «Una Befana sotto le stelle». L’evento è andato in scena in piazza con Centro anziani, Aurora Calcio con quanto raccolto donato a un progetto locale e al reparto di Pediatria dell’Istituto nazionale tumori di Milano.

Le foto:

I disegni dei bimbi premiati

premiazione dei migliori tre disegni dei bimbi delle elementari ossia quelli di Maryem, Giulia e Federico. Per loro moltissimi applausi.
Del lavoro di Maryem – ha dichiarato la giuria – premiamo il grande impegno, il contenuto trasmesso sia attraverso il disegno che tramite messaggi scritti. Hai dimostrato un grande senso di altruismo e sensibilità verso i meno fortunati, verso quei bambini che possono trovare nella nostra solidarietà il coraggio e la forza per sorridere”. Giulia ha conquistato tutti per il suo “messaggio davvero attuale e importantissimo della salvaguardia dell’ambiente e della tutela del pianeta che vedrà protagonisti proprio i bimbi di oggi. Seguendo il suo desiderio, ogni piccolo di oggi vivrà in un mondo migliore come grande di domani”. E Federico “col suo lavoro ci ha fatto riflettere, il nostro pensiero è volato verso i paesi sconvolti dalla guerra, dove i bimbi soffrono. Ha espresso un desiderio: vista l’incapacità degli uomini di smetterla di odiare, che almeno la Befana possa, con la sua magia, fermare e cancellare la cattiveria umana”.

Leggi anche:  Sindaco di Cerro Maggiore: "Non chiudete la banca di Cantalupo"

TORNA ALL’HOME PAGE DI SETTEGIORNI PER LE ALTRE NOTIZIE

 

premiazione dei migliori tre disegni dei bimbi delle elementari ossia quelli di Maryem, Giulia e Federico. Per loro moltissimi applausi.