“Magie per la ricerca” ha lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica.

“Magie per la ricerca”

La fibrosi cistica è una malattia genetica degenerativa. Ad oggi non esiste cura, solo terapie antibiotiche continue e costanti. L’ideatore ed organizzatore del gala, Roberto Bombassei, collabora insieme alla moglie Annalisa. Il progetto è iniziato nel 2012 quando è nata la loro bambina Francesca, affetta da fibrosi cistica. Nella prima edizione venne a presenziare la persona che  da sempre ha sostenuto la ricerca sulla fibrosi cistica, il Dott Matteo Marzotto. “Abbiamo deciso che dovevamo e potevamo riuscire ad organizzare un evento per contribuire alla ricerca di questa malattia mortale” racconta Roberto.

La serata di venerdì 12 ottobre

Sul palco dell’Auditorium insieme a Roberto Bombassei, in collaborazione con l’AssociazioneLa Zuppiera e con il patrocinio del Comune di Rescaldina ci saranno alcuni dei migliori artisti magici italiani:  Magico Camy e le sue meraviglie,  l’escape artist David Dee, il nuovo Houdini, il giovanissimo Geko e le sue grandi illusioni, l’artista poliedrico Tittix e il cabaret magico di  Paolo Bianchi. Come ospiti Renato Franchi e la orchestrina del suonatore Jones e l’incredibile voce di Luca Tedeschi.

Leggi anche:  TUTTONATURA torna domenica 21 in Piazza Mercato

I ringraziamenti

” Desidero  ringraziare l’associazione La Zuppiera che da sempre ci aiuta nelle nostre iniziative benefiche , il Comune di Rescaldina che per il secondo anno ci ospita  e ringrazio  per la partecipazione  le aziende Colombo Magno, Green vision – Ottico del centro, Grillo Gestioni immobiliari,Parkingo, Umi, Omec,Vanosi Arredamenti, Farmacia Guarnieri, Ada vending, Eni San Vittore Olona, La belle Epoque, Centro giovanile San Vittore Olona Calcio. Vi aspettiamo numerosi”.