L’aeroporto di Linate chiuderà i battenti per tre mesi – dallo scorso 27 luglio sino al 27 ottobre 2019 -, a causa del rifacimento di oltre 2 chilometri di pista. L’intervento di ammodernamento è inserito in un più vasto piano di ristrutturazione dell’aeroporto milanese che andrà avanti per i prossimi due anni.

I voli di linea sospesi sono stati trasferiti a Bergamo e Malpensa.

Malpensa inaugura un nuovo parcheggio

In concomitanza con la chiusura di Linate, Malpensa ha inaugurato il più  grande parcheggio dell’aeroporto.

È stato chiamato P6 Smart e offre 3.700 posti auto, portando a 15.000 l’offerta complessiva dello scalo milanese. P6 smart è accessibile dalla statale 336, all’uscita per il Terminal t2, all’interno dell’ex Cava Nidoli.

L’apertura del parcheggio è avvenuta durante il passaggio di consegne dei voli di linea da Linate in modo da evitare troppi disagi ai passeggeri e ampliare l’offerta di parcheggi, in vista dell’ aumento di persone che transiteranno in aeroporto.

Il nuovo parcheggio è stato creato per rispondere a tutte le esigenze dei passeggeri: sono infatti disponibili varie tariffe che spaziano da quelle business, per chi lascia l’auto in sosta per  pochi giorni, a quella di piacere, più economica, per chi va in vacanza e posteggia la macchina per periodi più lunghi.

Il P6 Smart è dislocato in un luogo strategico sia per coloro che devono accedere al terminal t2 sia per coloro che devono raggiungere il terminal t1 a cui arriveranno tramite navetta.

La società che ha in gestione gli aeroporti meneghini, la Sea, ha predisposto il rafforzamento di tutte le infrastrutture dell’aeroporto di Malpensa per accogliere l’incremento del numero di passeggeri senza creare disagi. Oltre ai parcheggi, sono aumentati gli addetti all’ assistenza con il supporto di 50 facilitatori in più. Le forze dell’ordine hanno inoltre assicurato l’aumento delle attività di vigilanza e controllo.

Come trovare parcheggio presso l’aeroporto di Milano Malpensa?

L’incremento delle persone di passaggio presso l’aeroporto di Malpensa, ha messo in luce il problema relativo ai parcheggi, nonostante la nuova area P6 smart, i viaggiatori potrebbero trovare difficoltà. Non è detto però che, per trovare un parcheggio  si debba necessariamente utilizzare i parking ufficiali Malpensa. Nei dintorni dello scalo, infatti, sono presenti numerosi parcheggi che offrono prezzi altamente competitivi e molti servizi al viaggiatore. Tra  distributori spicca Parkos.

Leggi anche:  Sansone "Jumpin" Johnny chiude il Soundtracks 2019 FOTO

I vantaggi offerti da Parkos per il parcheggio aeroporto Milano Malpensa sono notevoli, non solo per la prenotazione a portata di click ma anche per la convenienza economica.

Parkos assicura ai suoi clienti molti parcheggi satellite attorno all’aeroporto e offre prezzi più bassi rispetto a viamilano parking.

Cercando un parcheggio malpensa sul sito, il confronto tra le scelte disponibili è immediato, inoltre, tutti i posteggi sono stati ispezionati da un membro dello staff per garantire la qualità dei servizi offerti.  Tutti parking mostrano in maniera trasparente quali sono le misure di sicurezza presenti al loro interno.

Che aspetti a prenotare il tuo parcheggio a Malpensa?

Se devi recarti all’aeroporto Malpensa t1 e t2, prendere l’auto è una soluzione più comoda  e veloce  rispetto all’uso di mezzi pubblici, perché riduce drasticamente i tempi d’attesa.

I vantaggi di parkos:

  • Con Parkos puoi valutare le migliori alternative di parcheggio Malpensa e prenotare senza stress il tuo posto auto.
  • I fornitori di parcheggio selezionati offrono luoghi confortevoli e sicuri.
  • Parkos ti consente di trovare il parcheggio vicino all’aeroporto per tutti i terminal.
  • Navetta gratuita compresa nel prezzoprenotando un parcheggio sul sito, potrai recarti in aeroporto in tutta tranquillità grazie al servizio navetta gratuito che ti assicurerà, in qualsiasi momento, il transfer all’aeroporto. La navetta sarà fornita sia all’andata sia al ritorno, quando verrai riaccompagnato alla tua macchina.
  • Car Valet: se l’opzione navetta non soddisfa le tue esigenze, puoi scegliere il servizio car valet. Guida la tua auto in autonomia sino all’aeroporto dove un addetto della Parkos ti aspetterà per parcheggiare la tua auto. Puoi inoltre scegliere, al momento della prenotazione, tra vari tipi di parcheggio tra cui all’aperto o al coperto. Al tuo ritorno, la tua macchina ti aspetterà all’Aeroporto di Milano Malpensa e potrai subito metterti in viaggio senza perdere tempo.