Domenica mercatino di Natale in centro a Venegono Inferiore.

Mercatino di Natale, si aprono le feste

Una giornata per aprire ufficialmente le festività natalizie. Domenica Babbo Natale fa tappa a Venegono Inferiore. Dalle 10,  circa 80 espositori selezionati tra hobbisti e piccoli artigiani che metteranno in mostra oggettistica realizzata con i più disparati materiali, addobbi natalizi, idee regalo fatte a mano e generi alimentari con i prodotti tipici delle nostre zone. Non mancherà il Villaggio di Babbo Natale che quest’anno si vestirà di bianco: giostre in legno, Casa di Babbo Natale, casette degli Elfi dove tutti i bambini potranno giocare con gli aiutanti di Babbo Natale e portare la loro letterina. Poi laboratori creativi con Agev e Coincidenze dove sarà possibile realizzare l’0addobbo da appendere all’albero di Natale in piazza donato da Federico Frigerio.

Giochi e luci

Dalle 11 appuntamento con Cinzia e Serena dell’Asilo Nido di Venegono Inferiore che realizzeranno laboratori per i bimbi più piccoli; canti di Natale coi bambini della Scuola Materna S. Francesco alle ore 11.45, mentre i ragazzi della Croce Rossa si dedicheranno a truccabimbi e palloncini.  Il mercatino si chiuderà con il concerto coro gospel de “Greensleeves Gospel Choir” in programma per le 17. Immancabile i punti di ristoro dei commercianti ed il banco dei dolci con cioccolata e vin brulè, funzionanti per tutta la giornata. L’atmosfera sarà resa più festosa dall’accensione delle nuove luminarie grazie all’iniziativa “IlluminiAMO il Natale” a cui hanno partecipato commercianti e associazioni e attività venegonesi.

Leggi anche:  Preghiera, canti e festa in via Crivelli per il sacrificio islamico VIDEO E FOTO

Di corsa verso il Natale

Prima delle abbuffate natalizie, si corre. Sempre domenica alle 10.30 partirà la “Christmas Star Light”,la corsa-camminata a passo libero. Due i percorsi, da 4km per le famiglie e da 9km più tecnico. L’evento è organizzato dall’associazione Prosport in collaborazione con gli alpini.

LEGGI ANCHE: Al mercatino di Natale di Venegono un regalo per Stephanie