Mercato contadino a San Vittore Olona.

Mercato contadino, stavolta in piazza

Un successo per l’edizione straordinaria del “Mercato contadino” in versione natalizia: l’evento, promosso dal Comune con la collaborazione di Slow Food Legnano, viene sempre organizzato nell’area dei Mulini. Ma domenica 16 dicembre eccolo in scena nella piazza della chiesa parrocchiale.
Presenti l’associazione Olona Viva che ha cucinato e servito la gustosissima polenta farcita coi formaggi de “Il Vallone”, c’erano poi tutti i produttori doc sanvittoresi come il “Pastificio Le delizie”, le aziende agricole Lattuada e Chiapparini (il titolare di quest’ultima, Gigi, ha vestito i panni di Babbo Natale), il panificio “Il pasticcione”, “Le Coccinelle” con dolci e panettone. Inoltre stand del Comitato Genitori Scuole di San Vittore Olona con tante mamme che, fin dalle prime ore del mattino, hanno sfidato il freddo per allestire i tavoli ed esporre i loro manufatti e aree gioco per bimbi e, nel pomeriggio, in sala polivalente, laboratori e merenda.

Le foto:

La soddisfazione

“Queste iniziative – commenta il sindaco Marilena Vercesi, presente con alcuni assessori – sono lodevoli perchè offrono, a grandi e piccini, la possibilità di stare insieme e divertirsi come una volta apprezzando la bellezza delle cose semplici. Spero che questo clima di coesione possa accompagnare tutto l’anno la nostra comunità e possa predisporci al meglio per affrontare i compiti che attendono ognuno di noi nel nuovo anno”.

Leggi anche:  Parole e musica "Klezmer" a Robecco

Il nuovo appuntamento

L’edizione in piazza sarà replicata il 20 gennaio 2019, per poi tornare a febbraio nel tradizionale contesto rurale ossia lo “Spazio ZeroZero” di via Valloggia.

TORNA ALL’HOME PAGE DI SETTEGIORNI PER LE ALTRE NOTIZIE