Morimondo e i Cistercensi: domenica si inaugura la Porta del Pellegrino

Numerose le iniziative a Morimondo con l'arrivo di ottobre: sabato 6 ottobre il convengo “Morimondo e i Cistercensi”, domenica inaugurazione della Porta del Pellegrino

Morimondo e i Cistercensi: domenica si inaugura la Porta del Pellegrino
Pubblicato:

Numerose le iniziative a Morimondo con l'arrivo di ottobre: sabato 6 ottobre il convengo “Morimondo e i Cistercensi”, domenica inaugurazione della Porta del Pellegrino.

Morimondo e i Cistercensi: domenica si inaugura la Porta del Pellegrino

Tante iniziative a Morimondo con l’arrivo dell’autunno e del mese di ottobre. A partire da domani, sabato 6 ottobre, con la seconda giornata del convegno «Morimondo e i cistercensi», che tratterà il tema «Storia e fonti». Domenica 7 ottobre alle 11.30 verrà inaugurata la Porta del Pellegrino, portineria del XII secolo recentemente restaurata dal Comune di Morimondo. Domenica 14 ottobre l’appuntamento sarà con il laboratorio di miniatura medievale dal tema «Animali veri e fantastici» dalle 14.30 alle 18.30. sabato 20 ottobre si potrà partecipare alla visita allo scriptorium a lume di candela con proiezione di immagini dai codici miniati di Morimondo alle 21 con un contributo di sei euro.

Domenica 21 ottobre laboratorio di erboristeria medievale dedicato alle candele dalle 15 alle 17.30. Infine, domenica 28 ottobre ingresso al chiostro con dimostrazione di distillazione erbe e vinacce dalle 15 alle 17. Inoltre, tutte le domeniche, con l'acquisto del biglietto d'ingresso al chiostro, costo 3,50 euro, si avrà la possibilità di partecipare ad una breve visita guidata della chiesta abbaziale con inizio alle15:30. Torna alla home page.

Seguici sui nostri canali