Natale a Morimondo: l’albero è già stato allestito, ecco il calendario degli appuntamenti sino al 25 dicembre, tra mercatini, concerti e…

Natale a Morimondo: concerti in Abbazia e…

Il periodo natalizio nel borgo di Morimondo è ufficialmente iniziato. Domenica 2 dicembre è stato infatti accesso e addobbato il grande albero davanti all’abbazia e con i mercatini e le diverse iniziative organizzate si è dato il via ai weekend di festa che proseguiranno fino all’anti vigilia. Ottimo lavoro lo scorso fine settimana per i volontari della Pro Loco guidata da Celestina Codegoni. Anche i giovani hanno lavorato molto per permettere la buona riuscita della manifestazione. Per l’occasione sono state distribuite centinaia di cioccolate calde. Si prosegue ora sabato 8 dicembre con i consueti mercatini di Natale dalle 9.30 alle 18 e con il concerto in Abbazia alle 16 che vedrà protagoniste cantanti liriche accompagnate da pianoforte e strumenti a fiato.

Domenica 9 dicembre ancora mercatini, cioccolata calda e vin brulè sul sagrato dell’abbazia e inoltre sarà presente in piazza Babbo Natale, pronto ad ascoltare i desideri natalizi dei bambini e a distribuire caramelle e cioccolatini. Alle 17 si terrà il concerto in Abbazia del Corotrecime. Domenica 16 dicembre mercatini di Natale per l’intera giornata, nel pomeriggio Babbo Natale in piazza per incontrare i bambini e alle 17 Concerto di Natale in Abbazia, «Schola Cantorum San Gregorio Magno», a cura del Rotary Club Morimondo. Le iniziative si chiuderanno domenica 23 dicembre con i mercatini di Natale e alle 16 il concerto in Abbazia «Voci di Natale», canti e letture della tradizione natalizia con il Coro Corberth diretto da Elizabeth Kilby. TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE