Appuntamento imperdibile al Safari Park Lago Maggiore.

Safari Park, non perdete l’occasione

Cosa state aspettando? Non fatevi scappare l’occasione di trascorrere una notte emozionante e avventurosa. L’appuntamento è per domani, venerdì 14 giugno per un’esperienza davvero imperdibile. Il Safari Park Lago Maggiore aprirà infatti per la prima volta le sue porte ai suoi ospiti più giovani. L’evento, patrocinato dalla Provincia di Novara, è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione con i Partner e Sponsor del Parco, ed è dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Evento dedicato ai più giovani

I piccoli ospiti sono invitati a passare due giorni all’interno di Safari Park Lago Maggiore all’insegna della cultura in ambito di conservazione delle specie Animali, rispetto dell’Ambiente e Turismo Responsabile. Tutto il percorso sarà svolto in lingua inglese, grazie alla collaborazione con la scuola Cambridge My Open School e Mrs. Ilaria Conti, per poter permettere ai bambini di imparare la lingua in un contesto del tutto innovativo. Il programma prevede, all’arrivo, la consegna del materiale predisposto che potrà poi essere portato a casa, successivamente verrà svolta la prima attività didattica presso il Teatro Arena Romana dove i bambini inizieranno a conoscersi e prenderanno confidenza con lo spettacolo che dovranno preparare per il giorno successivo.

Pomeriggio ricco di eventi

Il pomeriggio sarà pieno di impegni: dopo una ricca merenda, si passerà al Safari guidato interamente in lingua inglese, per arrivare poi alla cena nel ristorante del Parco seguita da un ultimo tour notturno a piedi che prevede la visita del padiglione dell’acquario, dei Rettili, di quello degli Insetti, della casa dei Pappagalli e un entusiasmante percorso in Fattoria Far West. Dopo aver passato una notte diversa dal normale, dormendo tutti insieme con i sacchi a pelo, gli ospiti al mattino, dopo la colazione, si riuniranno nel Teatro Arena Romana per le ultime prove dello spettacolo che andrà in scena alle 11.30. Tutti i Genitori saranno presenti per poter applaudire i propri figli.

Leggi anche:  Magie per la ricerca: standing ovation per l'ottava edizione

Attestato di partecipazione

Al termine della rappresentazione, quando verrà anche consegnato l’attestato di partecipazione con la qualifica di Young Ambassador del parco zoologico alla presenza della rappresentanza provincia di Novara, lo staff veterinario del parco e la proprietà: rappresenta il superamento della prova di conoscenza in ambito di conservazione delle specie Animali, rispetto per l’Ambiente e Turismo Responsabile. Saranno presenti la presidenza della provincia di Novara, SOS Elefanti Onlus, la proprietà di Safari Park.
Al termine della cerimonia le Famiglie sono poi invitate a passare una piacevole giornata all’interno di Safari Park Lago Maggiore, guidati dall’entusiasmo dei più piccoli che si potranno sentire “guide per un giorno” raccontando ai propri Genitori le esperienze vissute il giorno precedente.
Il contributo per poter partecipare è di 120€ e comprende:
– Tutti i pasti;
– Ingresso per i due giorni a Safari Park Lago Maggiore e pernottamento;
– Merchandising personalizzato: T-shirt, pantaloncino, cappellino;
– Assicurazione, ingresso Back to Safari (valore 15 euro);
L’evento ha posti limitati, la direzione si riserva di poter pianificare ulteriori date.
Grazie a Federalberghi VCO i genitori sono invitati a soggiornare sul Lago Maggiore per una cena romantica più pernottamento a costo convenzionato.