Giovedì 30 agosto torna l’appuntamento con la Septemberfest di Venegono Inferiore: musica, birra, cibo per regalare uno skate park al paese.

Septemberfest: 23 anni di festa

Torna la Septemberfest, l’ immancabile kermesse organizzata da Associazione Itaca a Venegono Inferiore che anima il fine estate mischiando fiumi di birra, cibo pronto a soddisfare ogni palato e palate di divertimento. Tutto pronto in piazza mercato per la manifestazione che ogni anno attira migliaia e migliaia di giovani e meno giovani per chiudere in bellezza la stagione delle vacanze.

Birra per lo skate

La Septemberfest non fa bene solo a chi vi partecipa ma anche al paese. Ogni edizione della festa venegonese infatti permette di raccogliere fondi che vengono poi devoluti sul territorio comunale o, in passato, anche per le zone terremotate. Quest’anno, la Septemberfest sarà finalizzata alla raccolta di fondi per la realizzazione di uno skate park nell’area di piazza Mercato.

Occhio all’ambiente

Per la prima volta, infine, la Septemberfest sarà totalmente “green”. “Tutte le stoviglie utilizzate – spiegano da Itaca –
saranno infatti in mater-bi. Questo permetterà di conferire piatti, bicchieri e posate nel sacco dell’umido. Un contributo che Itaca vuole dedicare all’ambiente e che con l’aiuto di tutti i partecipanti sarà un grande risultato per tutta la comunità”.

Leggi anche:  Parabiago, quattro giorni di grande musica col ParaVox–Music Tribe

Il programma

Ecco il programma dell’edizione 2018 della Septemberfest giorno per giorno, concerto per concerto:

  • Giovedì 30 agosto: alle 19 apertura della cucina. Dalle 21 schiuma party con Dj Paolo Noise dallo Zoo di 105.
  • Venerdì 31 agosto: alle 19 apertura della cucina per la serata bavarese. Dalle 21 concerto con i The McChicken Show, ospiti fissi della festa con le sonorità tipiche dell’Oktoberfest.
  • Sabato 1 settembre: alle 19 apertura della cucina. Dalle 21.30 concerto con i The Choral Show, con uno spettacolo tridimensionale sulle hit radiofoniche recenti e passate, un’esibizione a 360 gradi unica nel suo genere.
  • Domenica 2 settembre: alle 12 apertura della cucina per il “Pranzo in Famiglia”. Alle 16 spettacolo teatrale per bambini “Le avventure del pirata Gin Fizz”, insieme a laboratori, truccabimbi e attività per i piccoli. Alle 19 apertura della cucina per una cena ricca di specialità. Alle 21 concerto “rock agricolo” con gli Iron Mais, ex partecipanti a X Factor e alle 23 chiusura con i fuochi d’artificio.