TRUL, terzo appuntamento questa sera con lo spettacolo di Irina Lorandi e Eugenia Canale.

TRUL, appuntamento a Magenta con Gustav Klimt

Uno spettacolo per riscoprire il maestro della “Secessione Viennese”. Appuntamento alle 21.15 di oggi, mercoledì 7 ottobre, al CinemateatroNuovo di Magenta per la terza serata della 14esima edizione della rassegna “Ti Racconto un Libro“, intitolata quest’anno “Anniversari”. In scena, l’attrice Irina Lorandi e la pianista Eugenia Canale faranno rivivere la stupefacente opera del celebre pittore austriaco Gustav Klimt.

L’anniversario

L’anniversario in oggetto si riferisce al centenario dalla morte di Gustav Klimt, sontuoso artista della Vienna della cosiddetta “Secessione Viennese”, la corrente artistica nata a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento che, staccandosi dal gusto pittorico dell’epoca – pur senza rinnegarlo -, volle fondare un vero e proprio nuovo stile artistico che, attraverso l’integrazione di arti e materiali, esaltasse la Vienna fastosa del tempo. Klimt (1862-1918), padre di questa corrente ed eccezionale artista dalla lunga e fortunata carriera, è ancora oggi molto conosciuto, soprattutto grazie alle molte mostre a lui dedicate, non ultima la Klimt Experience al Mudec di Milano. Il suo tratto raffinato, colto, sensuale e simbolico è divenuto non solo capostipite dell’arte, ma anche un’icona “pop”.

Leggi anche:  Era una notte nera... si successo

Lo spettacolo

La vita e l’opera di Gustav Klimt ed il contesto della Vienna del tempo verranno narrati ed evocati dalle artiste magentine. Ad introdurre la serata, interverrà l’architetto Paolo Moneta. 4 euro il prezzo del biglietto d’ingresso. Per maggiori informazioni, visitare il sito del CinemateatroNuovo: https://www.teatronuovo.com/avvio.asp.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE