Mercoledì sera in Truffini l’Unitre inaugura l’anno accademico: tante proposte per gli amanti del sapere che crescono sempre di più.

 

Unitre al via l’anno accademico

Unitre sede di via Mameli a Tradate ha già ripreso le attività didattiche e culturali per la stagione 2019/20, dopo la consueta presentazione del programma di corsi e visite culturali, seguita dall’apertura delle iscrizioni.

 Inaugura l’anno accademico in Truffini

 

Mercoledì 16 ottobre alle 21 si terrà in Villa Truffini la consueta inaugurazione dell’anno accademico, aperta a tutti gli associati, amici e simpatizzanti per un momento di ritrovato spirito comunitario e occasione di interscambio di informazioni e pareri.

Quest’anno la serata sarà allietata dalla partecipazione del gruppo di lettura VOCI DI CARTA che presenterà brani accompagnati da contributi musicali eseguiti da MUSICANTI.

170 corsi

Le attività didattiche si sono avviate a partire dall’inizio di questo mese di ottobre e si protrarranno fino al mese di maggio 2020. Il panorama didattico di questo anno è composto da 170 corsi, di cui alcuni presentati per la prima volta, oltre alle consuete visite culturali.

Leggi anche:  Singin' in the Rain musical Cantando sotto la pioggia: 2 biglietti al prezzo di uno con CominCom

Tanti gli iscritti

Le iscrizioni ai corsi sono aperte dal 16 settembre scorso e anche quest’anno evidenziano una ottima affluenza e notevole interesse, confermando l’importanza della nostra attività per la popolazione cittadina e dei comuni limitrofi.

Diversi corsi hanno visto esaurirsi i posti disponibili in pochi giorni, segno che gli argomenti proposti trovano un riscontro molto positivo tra gli associati.