Gli onorevoli Olgiati e Buffagni insieme alla consigliera comunale di Nerviano Edi Camillo visitano l’azienda Leonardo e incontrano anche i sindacati.

 

Visita istituzionale alla Leonardo

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio , l’onorevole Stefano Buffagni , il deputato  Riccardo Olgiati, accompagnati dalla  consigliera  comunale di Nerviano, Edi Camillo, sono stati ospiti dell’azienda Leonardo per una visita istituzionale al sito produttivo della partecipata pubblica. L’interessante presentazione di Marco De Fazio, responsabile “Area di Business Sistemi Avionici e Spaziali”, ha evidenziato  la meravigliosa realtà di questo stabilimento nervianese, che mette a disposizione del mondo intero le più avanzate tecnologie e ricerche nel campo dell’ingegneria aerospaziale e dell’avionica.

Infatti basti pensare che, proprio a Nerviano, è stata realizzata la prima trivella con cui l’umanità scaverà nel sottosuolo di Marte alla ricerca di forme di vita.

 Gli esponenti del Movimento Cinque Stelle incontrano i sindacati

 

A margine dell’incontro, a nome del Movimento Cinque Stelle, l’ onorevole Olgiati con la Consigliera Camillo hanno incontrato le sigle sindacali dei lavoratori, riferendo del colloquio avuto con il Direttore Risorse Umane della Divisione Aerospaziale, Francesco Rossetti , il quale li ha rassicurati sul futuro dei dipendenti e della continuità  di questa eccellenza sul territorio, fatta di altissima competenza ed esemplare passione.

Leggi anche:  Pubbicità abusiva, 9 impianti rimossi lungo le strade di Nerviano

 Olgiati: “Quadro positivo: alle assunzioni del 2018 ne seguiranno altre”

“Ringrazio tutti coloro che ci hanno guidato nel percorso all’interno dell’Azienda, dal Direttore delle Relazioni Istituzionali  Paolo Messa a tutto coloro che sono stati con noi nel pomeriggio” ha sottolineato l’onorevole Olgiati, aggiungendo : “Nella nostra visione di Paese c’è grande spazio per innovazione e ricerca tecnologica e sono contento delle rassicurazioni ottenute e del quadro positivo che ci è stato rappresentato anche per i lavoratori di Leonardo a Nerviano. Alle assunzioni arrivate a fine 2018 probabilmente se ne aggiungeranno altre in questo anno, una volta che l’azienda avrà definito i budget a disposizione”

 

“Questa visita ed il successivo incontro con i lavoratori, testimoniano la costante attenzione e vicinanza che il Movimento Cinque Stelle pone , anche tramite i  suoi portavoce locali, ai lavoratori e alle realtà economico/produttive”, concludono i politici.