I furgoni commerciali disponibili in commercio sono davvero moltissimi, ma non si può certo dire che le loro caratteristiche siano equiparabili. Come avviene per le auto, anche i veicoli commerciali indispensabili per le ditte e le imprese si distinguono in base ad una serie di caratteristiche fondamentali. Prima di acquistarli e fare investimenti importanti quindi vale la pena prendersi il tempo per capire se si stia facendo effettivamente la scelta giusta. Il furgone è in grado di durare decenni se tenuto bene, ma la sua resistenza dipende anche dalla marca e da altre caratteristiche che possono fare una grande differenza.

Oggi vediamo quali sono i furgoni commerciali più venduti e consigliati degli ultimi anni. I modelli migliori, da acquistare nuovi ma anche usati o con altre formule più economiche.

1. Fiat Ducato

Il Fiat Ducato è in assoluto il miglior furgone degli ultimi anni: il più venduto ma anche quello consigliato dal maggior numero di ditte. Le sue impareggiabili capacità di carico non sacrificano l’abitabilità, rendendolo confortevole ma al tempo stesso in grado di ospitare innumerevoli quantità di merci o di attrezzi. Questo furgone è molto apprezzato anche per via della comodità alla guida che offre, al punto che sembra di essere al volante di un’utilitaria e non ci si accorge nemmeno di manovrare un furgone.
Comodo, pratico ed accogliente, si conferma il migliore in assoluto anche per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Molte ditte preferiscono, anziché acquistare il veicolo, approfittare della formula del noleggio lungo termine Fiat Ducato, sempre più popolare grazie ai moltissimi vantaggi che offre.

Leggi anche:  Gomme invernali, più sicuri anche in caso di nebbia

2. Ford Transit Connect

Il Ford Transit Connect è un altro dei veicoli commerciali più popolari e consigliati, specialmente per le ditte e per le piccole medie imprese che necessitano di molto spazio e di una vettura compatta. Il Transit Connect è apprezzato anche per via del prezzo contenuto e dei numerosi optional di cui è dotato, che consentono di coniugare anche in questo caso funzionalità e comodità. Permette di girare comodamente anche in città nelle vie più strette e trafficate senza particolari problemi e anche in tal caso l’opzione del noleggio a lungo termine è più che valida. Un furgone capiente insomma, che consente di trasportare oggetti lunghi fino a 3 metri e che nel contempo assicura il massimo del comfort alla guida.

3. Mercedes Vito

Tra i migliori furgoni commerciali spicca senz’altro anche l’intramontabile Mercedes Vito: uno dei più venduti da ormai diversi anni. Le nuove versioni non deludono di certo le aspettative e anzi, apportano delle migliorie sicuramente degne di nota con optional che aumentano la sicurezza alla guida ma anche la praticità e la comodità di questo furgone. Il Vito vanta prestazioni degne di un veicolo di casa Mercedes e su questo non si discute, ma sono molte altre le caratteristiche che lo rendono così apprezzato. Spazioso e con una capacità di carico insuperabile, è di una praticità unica grazie alle ampie aperture e al bordo basso, che lo rendono perfetto in ogni circostanza. Il prezzo però è superiore agli altri furgoni e non è per tutti.