Il Grand California è in arrivo, ormai ci siamo. Il concept semplice e immediatamente riconoscibile dell’iconico camper viene trasferito nella classe di veicoli immediatamente superiore. Il nuovo mezzo è basato su Crafter. Di conseguenza è più lungo, più largo e più alto del noto California. Il maggiore spazio disponibile è stato utilizzato per dotare il veicolo di un bagno, un letto più grande nella parte posteriore del mezzo, una cucina completa. E una zona giorno luminosa, elegante e, soprattutto, alta. Affinché possa soddisfare le differenti esigenze di libertà durante i viaggi, il modello viene offerto con due varianti di passo e altrettante tipologie di tetto nonché, a richiesta, con trazione integrale 4MOTION anziché trazione anteriore.

Ecco il Grand California 600

Volkswagen Veicoli Commerciali ha concepito il Grand California affinché potesse adattarsi al meglio a differenti impieghi e a tutte le possibili situazioni, a seconda degli stili di vita e delle tipologie di viaggio. Ideale per le famiglie, il Grand California 600 è un veicolo da 6,0 metri, con zona letto nella parte posteriore e un letto estraibile sopra la cabina di guida. Se si intraprendono lunghi viaggi in due, si può disporre anche di un passo più lungo per un maggiore spazio all’interno.

Leggi anche:  Assicurazione auto, da controllare prima delle vacanze

E poi c’è anche il 680…

Per tutti i globetrotter è stato sviluppato il Grand California 680, la versione lunga 6,8 metri. Questa offre una zona letto più grande nella parte posteriore e generosi spazi di stivaggio. Entrambi dispongono di un nuovo motore turbodiesel (TDI) a quattro cilindri da 177 CV (130 kW) Euro 6 abbinato ad un comodo cambio automatico 8 rapporti. Il Grand California 600 con trazione anteriore costa 54.990 Euro. Mentre il 680 viene offerto ad un prezzo base di 57.100 Euro. Il prezzo delle versioni 4MOTION ammonta a 59.310 Euro (600) e 63.651 Euro (680).