Il segmento Hyper naked è in costante evoluzione e la nuova Yamaha MT-03 lo dimostra. Con un look estremo e aggressivo e dotata di soluzioni tecnologiche avanzate, con specifiche migliorate su tutti i fronti, è più MT che mai. Il motore sofisticato, la maneggevolezza e il look da vera naked rendono la nuova MT-03 pienamente in linea con l’inconfondibile design della famiglia MT. Il look è radicalmente nuovo. Il bicilindrico è tra i migliori della categoria, le sospensioni rappresentano lo stato dell’arte per la precisione nella guida e la straordinaria agilità. MT-03 è il modello di ingresso per i giovani piloti che desiderano far parte della famiglia MT, che provengono dalle cilindrate inferiori. Sarà disponibile a partire da dicembre 2019, al prezzo di listino di 5.490 euro f.c.

Nuova Yamaha MT-03

MT-09 ha portato nelle strade un look estremo e dinamico. La sagoma da naked, il design mass-forward, la coppia lineare e adrenalinica e l’eccezionale agilità hanno decretato il successo della prima Yamaha Hyper naked. Creato con lo stesso DNA muscoloso che ha reso la “sorella” da 847 cc a tre cilindri uno dei modelli Yamaha più venduti di tutti i tempi, il nuovo e aggressivo design di ultima generazione di MT-03 rafforza l’iconico look MT. Con il tratto distintivo che accentra gli elementi intorno alla zona del motore, i modelli Yamaha MT trasmettono un’immagine piena di forza, da predatori, che li distinguono da tutti gli altri. Il design mass-forward si spinge ancora più in là nel nuovo modello, con le linee muscolose del nuovo serbatoio da 14 litri e i leggeri convogliatori che rafforzano il legame con la famiglia MT.

Ancora più MT

La MT-03 del 2020 è ancora più MT. Grazie al nuovo e aggressivo frontale con le due luci di posizione inclinate che comunicano un’immagine da predatrice. E sottolineano il puro DNA MT che scorre nelle sue vene. Mentre le due nuove luci di posizione inclinate sono il principale centro d’attenzione e offrono alla nuova MT-03 una presenza scenografica e minacciosa, il piccolo ma potente faro a LED è collocato al centro e appena sotto il cupolino. Il design è minimalista e offre a MT-03 un look unico e carismatico che rafforza lo stile coraggioso e futuristico della moto, oltre a proiettare un potente fascio luminoso. Le luci di direzione a LED, affilate e minimal, sono il perfetto complemento per luci di posizione e faro, e si integrano alla perfezione nello stile aggressivo di MT-03.

Leggi anche:  Mercedes-Benz Vision EQS, il futuro della casa tedesca

Sofisticato motore bicilindrico da 321 cc

Il cuore di questa Hyper Naked di ultima generazione è uno dei propulsori più sofisticati della categoria. Offre una sensazione di maggior fluidità ai bassi regimi rispetto ad alcuni monocilindrici. I suoi componenti hi-tech comprendono le bielle al carburo e i leggeri pistoni forgiati. Il peso ridotto delle masse riduce le vibrazioni ed esalta la risposta dell’acceleratore. Mentre i cilindri in DiASil assicurano un’eccellente dispersione del calore per ridurre le perdite di potenza. Una delle innovazioni più significative per il 2020 è l’adozione di una nuova forcella rovesciata con specifiche di vertice. Migliora la guidabilità in frenata e in curva, per fare di MT-03 una delle moto più performanti, potenti e adrenaliniche che si guidano con patente A2.