Augurusa (Pd) risponde a Turconi: "Sul commercio accuse false"

L'assessore aresino espone il lavoro fatto con i commercianti del centro storico.

Augurusa (Pd) risponde a Turconi: "Sul commercio accuse false"
Pubblicato:

Augurusa replica alle critiche fatte dal leader del Carroccio di Arese Vittorio Turconi in merito al commercio.

Augurusa replica a Turconi: "Solo falsità"

"Mi piacerebbe replicare a Vittorio Turconi in merito al tema dei commercianti" - così l’assessore Giuseppe Augurusa replica alle critiche fatte dal leader del Carroccio nell’intervista uscita su Settegiorni.
Non mi occupo della felicità dei commercianti (il riferimento ai "i commercianti sono contenti"), mi sono occupato solo delle condizioni del loro comparto nel nostro Comune e respingo le accuse di propaganda sul tema".

Delega del commercio passata a Roberta Tellini

"Sì, ma le accuse rispetto alla precedente gestione le trovo francamente ingenerose per quanto, ovviamente, legittime. Che non si trattasse di propaganda lo testimoniano i due anni di incontri con i commercianti aresini, 1,8 milioni impegnati per le ristrutturazioni dei centri commerciali. I piani sono stati tutti approvati, la convenzione del Giada è dal notaio per la stesura. Il progetto Mimose ha passato il vaglio della commissione paesaggistica, con qualche suggerimento. Oltre 250mila euro impegnati - ed in larga parte liquidati - per 36 progetti finanziati e per marketing territoriale".

La mancata riapertura di piazza Dalla Chiesa

"E' l'unica cosa che condivido, tra le critiche. Ma la ragione é semplice: ne siamo totalmente contrari. D'altra parte non si capisce la ragione per cui non l'abbiano fatto quando governavano loro. La Lega - che ci accusa di propaganda - è come il bue che dà del cornuto all'asino. Mi stupisce che questa critica, invece, arrivi da Turconi che ho sempre considerato un leale e pragmatico avversario. Spiace constatare che questo clima di campagna elettorale permanente - lanciata dall'indomito Ministro delle "interiora" (che parla solo alla pancia) - abbia fatto breccia anche tra le persone serie".

Seguici sui nostri canali