Bilancio consuntivo a Gerenzano: la maggioranza risponde alle critiche

Durante il consiglio comunale il segretario della Lega cittadina, Cristiano Borghi, aveva contestato l'operato dell'Amministrazione.

Bilancio consuntivo a Gerenzano: la maggioranza risponde alle critiche
Pubblicato:

Bilancio consuntivo: il gruppo di maggioranza "Insieme e Libertà per Gerenzano" risponde alle critiche mosse dal consigliere d'opposizione Cristiano Borghi.

Bilancio consuntivo: la replica della maggioranza

"Nella seduta del Consiglio comunale del 3 maggio, al punto dell’ordine del giorno relativo all'approvazione del bilancio consuntivo 2017, il consigliere di minoranza Cristiano Borghi, a nome della sua lista,  ha dato lettura di una alquanto discutibile, già a cominciare dalla forma,  sua “dichiarazione di voto”. Dichiarazione di voto che nei contenuti è probabilmente l’espressione più bassa che la politica locale abbia mai manifestato negli ultimi cinquant'anni, e nelle cui righe si consuma un attacco nei confronti dei responsabili degli uffici comunali con una distorsione dei dati, pur avendo però piena conoscenza degli stessi. Questo probabilmente per voler dimostrare chissà quali responsabilità, da parte della Giunta Campi, nella gestione degli appalti. La gestione degli appalti è unicamente di competenza degli Uffici Comunali, e questo il consigliere di minoranza Borghi Cristiano dovrebbe ben saperlo, dato che è stato assessore per anni. Attacco quindi che respingiamo e disapproviamo con fermezza".

Bilancio consuntivo: "Esempio di disonestà intellettuale"

"La sottolineatura con la quale il consigliere di minoranza Cristiano Borghi chiude la stessa dichiarazione di voto, rimarcando la necessità di “… indagare non solo da un punto di vista politico, ma soprattutto di corretta procedura amministrativa … ” per la gestione degli appalti, delle forniture e dei servizi è decisamente strumentale, provocatoria e infondata. Pronta l’iniziativa dell’Amministrazione comunale che ha disposto tutte le verifiche del caso e, soprattutto, puntuali le risposte dei responsabili dei settori che documentano e smentiscono in modo inequivocabile ogni illazione sollevata dallo stesso Cristiano Borghi. Infatti, tutta la documentazione che smentisce ogni insinuazione, è pubblicata sul sito del Comune di Gerenzano nella sezione “Amministrazione Trasparente – Altri contenuti - Prevenzione della corruzione”. Documentazione che invitiamo tutti a leggere. Siamo convinti che 10 minuti dedicati alla lettura di questa documentazione siano il giusto ringraziamento del lavoro quotidiano che tutti i dipendenti comunali svolgono, con impegno, professionalità, ma soprattutto con onestà. Mettere in dubbio l’onestà del loro operato, insinuare che ci sia del marcio dove non c’è, ricostruendo ad arte dei dati numerici, non è un’attività svolta nell'interesse dei cittadini.  Questo riteniamo sia invece il tipico atteggiamento della politica distruttiva e mai costruttiva, che può contribuire unicamente ad allontanare i cittadini dalla politica e dalle istituzioni. Il consigliere di minoranza Cristiano Borghi e la sua lista dovrebbero quantomeno scusarsi con i dipendenti comunali per quanto scritto, firmato e dichiarato".

Seguici sui nostri canali