Bubbiano, restyling da 25mila euro per l’area giochi

Bubbiano, restyling in vista per i giochi al Centro sportivo. Il sindaco Cantoni: «Le nuove strutture saranno più resistenti e piaceranno ai bambini»

Bubbiano, restyling da 25mila euro per l’area giochi
Pubblicato:
Aggiornato:

Bubbiano, restyling in vista per i giochi al Centro sportivo. Il sindaco Cantoni: «Le nuove strutture saranno più resistenti e piaceranno ai bambini».

Bubbiano, restyling da 25mila euro per l’area giochi

Restyling in vista per i giochi al Centro sportivo. Grazie all’avanzo di amministrazione dell’esercizio 2017, approvato dal Consiglio comunale lo scorso 9 maggio, sono state individuate le risorse economiche per effettuare l’intervento di sistemazione dell’area giochi al Centro sportivo comunale Medici.

L’intervento, il cui valore complessivo risulta di circa 25mila euro, prevede sostanzialmente la sostituzione integrale di tutti i giochi presenti, ormai giunti a fine vita, mediante installazione di nuove attrazioni. E’ prevista l’installazione di nuove altalene, altre nuove giostrine di vario genere e l’installazione di una nuova attrazione centrale costituita da diversi scivoli, in sostituzione dei due «castelli-scivoli» in legno esistenti. L’intervento inizierà non appena concluse le procedure di affidamento e si prevede di concludere i lavori, salvo imprevisti, entro la fine del mese di giugno.

«Sono molto soddisfatto – dichiara il sindaco Stefano Cantoni – perché ancora una volta, con estrema concretezza e senza indebitare di un solo euro il nostro Comune, riusciamo a realizzare un importante intervento che restituisce un’area molto bella alla cittadinanza ed in particolare ai bambini e ragazzi. I giochi attuali, ormai risalenti a circa vent’anni fa, devono necessariamente essere sostituiti perché il legno con cui sono realizzate le varie strutture è irrecuperabile. I nuovi giochi saranno sicuramente più resistenti perché le strutture saranno tutte metalliche e/o in pvc. Inoltre abbiamo previsto l’installazione di una nuova attrazione molto complessa, con scivoli, scale, tunnel, tubi, reti, che piacerà sicuramente ai nostri bambini. Un altro tassello si aggiunge alle numerose opere fatte in questi nove anni».

Seguici sui nostri canali