Casa dell'affido e dell'accoglienza: un mercoledì per le famiglie

L'associazione Affidandoci e il Servizio Affidi del Legnanese parleranno di affido e prossimità familiare

Casa dell'affido e dell'accoglienza: un mercoledì per le famiglie
Pubblicato:

Casa dell'affido e dell'accoglienza: un mercoledì per le famiglie. L'associazione Affidandoci e il Servizio Affidi del Legnanese parleranno, mercoledì 27 novembre alle 19.15, di affido e prossimità familiare.

Casa dell'affido e dell'accoglienza: un mercoledì per le famiglie

Casa dell'affido e dell'accoglienza: mercoledì 27 novembre, alle 19.15 in villa Rusconi, si parlerà di affido. Fabio Giaquinto, presidente dell'associazione Affidandoci, spiega: "Dopo le serate sulle Relazioni emotivamente intelligenti e il Cineforum con il film La mia vita da Zucchina a cui è seguito un dibattito grazie alla casa famiglia di Nerviano e per i più piccoli un laboratorio con gli scout di Legnano, ora è il momento di raccontare l’esperienza sull'affido con l’associazione Affidandoci nella serata: L’affido aiuta a crescere... lo sanno anche i bambini".

"L’associazione Affidandoci è nata 5 anni fa da un gruppo di famiglie, che da oltre 15 anni si occupano di affido familiare, con lo scopo di promuovere la cultura dell’affido e dell’accoglienza, di collaborare con i servizi sociali e di supportare le famiglie che stanno vivendo questa esperienza". 

"La serata - prosegue Giaquinto - sarà tenuta dalle famiglie affidatarie dell’associazione Affidandoci che parleranno dell’affido partendo dalla loro esperienza diretta di famiglia affidataria e dal Servizio Affidi del Legnanese (Azienda So.Le) con l’assistente sociale Serena Granato e la psicologa Federica Forte, che faranno un momento più tecnico, parlando anche di altre forme di accoglienza oltre l’affido. L’invito alla serata è rivolto a tutti, così come l’affido o l’accoglienza può essere fatto da tutti, secondo tempi e disponibilità: quello che serve è mettersi a disposizione ed essere disponibili a fare un cammino per crescere insieme".

 "Alla fine, un buon aperitivo offerto dall'associazione Affidandoci sarà il momento ideale per fare quattro chiacchiere insieme".

 

LEGGI ANCHE:

Casa dell’Affido e dell’Accoglienza, inaugurazione a Villa Rusconi

Casa dell’affido e dell’accoglienza: “Aperiserata” per presentare il progetto

 

TORNA ALL’HOMEPAGE DI SETTEGIORNI.IT PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali