Cascina Meraviglia, Sp 183 a Ozzero: chiusura per almeno tre settimane

Cascina Meraviglia: la proprietà deve eseguire lavori di messa in sicurezza dell'edificio, Città metropolitana fa chiudere la Provinciale 183

Cascina Meraviglia, Sp 183 a Ozzero: chiusura per almeno tre settimane
Pubblicato:

Cascina Meraviglia: la proprietà deve eseguire lavori di messa in sicurezza dell'edificio, Città metropolitana fa chiudere la Provinciale 183.

Cascina Meraviglia, Sp 183 a Ozzero: chiusura per almeno tre settimane

E' di almeno tre settimane la previsione di chiusura per la Provinciale 183. Il provvedimento è stato adottato da Città metropolitana nella mattinata di lunedì 5 marzo per consentire ai proprietari di Cascina Meraviglia di mettere in sicurezza un tratto di edificio adiacente alla sede stradale, che per questioni statiche, non consentiva più il transito in sicurezza in quel punto. “La strada – recita una nota del gruppo di maggioranza Tutti per Ozzero - verrà riaperta appena i lavori saranno terminati e la percorrenza in sicurezza sarà nuovamente garantita”.

Un luogo legato alle cronache degli ultimi anni

Cascina Meraviglia è purtroppo nota alle cronache per alcune vicende avvenute negli ultimi anni: qui nel maggio del 2000 fu visto per l'ultima volta l'agricoltore Marco Perini, il cui corpo venne poi gettato nel Ticino e ritrovato giorni dopo la scomparsa. Un delitto ancora senza responsabili. Nel marzo del 2013 la Cascina subì un incendio che Ebe Pagliari, madre di Marco Perini che da 18 anni lotta per avere giustizia, giudicò di natura dolosa.

Seguici sui nostri canali