Consiglio comunale anti-spaccio davanti alla stazione dei pusher

Nuova iniziativa dell'amministrazione di Ceriano contro lo spaccio nei pressi della stazione: il consiglio comunale torna in via I Maggio.

Consiglio comunale anti-spaccio davanti alla stazione dei pusher
Pubblicato:
Aggiornato:

Consiglieri e Giunta in giacca per il nuovo consiglio comunale anti-spaccio a Ceriano Laghetto.

Consiglio comunale nel mercato della droga

Anche con l'autunno, il consiglio comunale di Ceriano Laghetto è tornato a riunirsi all'aperto. Come già in passato, il luogo è quello "caldo" della stazione Solaro-Groane, mercato di spaccio ormai famigerato. Scopo, dare di nuovo un segnale forte dell’attenzione al problema dello spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi tra le due fermate della linea Saronno-Seregno presenti sul territorio. L’altra sera i tavoli per l’assemblea civica sono stati allestiti a lato dell’ingresso della stazione Ceriano-Solaro, in via I maggio.

"Segnale forte per la sicurezza"

“Il Consiglio comunale all’aperto davanti alle stazioni della Linea S9, prima quella del Brollo, ora quella di Ceriano centro è un segnale forte di questa Amministrazione comunale. Non intendiamo arretrare di un millimetro sulla questione sicurezza - commenta il sindaco Dante Cattaneo - Chiediamo presidi fissi e continuativi delle Forze dell’ordine e cerchiamo di dare il nostro esempio presidiando questi luoghi, come avevamo promesso, fino a quando non avremo risposte concrete da tutti gli enti superiori interpellati. Insieme ad assessori, consiglieri comunali e volontari ho presidiato i boschi dello spaccio in più occasioni, anche durante il mese di agosto e intendo continuare a farlo. Anche convocando il Consiglio comunale qui per strada, all’addiaccio, con qualche giacca in più ma dando prova concreta dell’attenzione al nostro territorio”.

Consiglio comunale e concerto

Tema principale del consiglio, il bilancio consolidato. Ma prima di dare il via alla seduta, a scaldare l'ambiente ci ha pensato il Corpo musicale Santa Cecilia. Per far conoscere la propria attività e per stimolare l’adesione di nuovi componenti, in particolare tra i giovani, ha proposto l’esecuzione di “Summertime” di George Gershwin da parte di allievi e docenti dei corsi musicali che si svolgono in collaborazione con l’Amministrazione comunale, attraverso la scuola di musica “La città sonora”. “Come corpo musicale cittadino, il senso civico ci spinge ad essere presenti in momenti istituzionali. Per questo abbiamo raccolto volentieri l’invito del sindaco come occasione per fare conoscere la nostra attività sul territorio”, spiega il maestro Mauro Bravi. Nello stesso Consiglio comunale è stata approvata la nuova convenzione del Comune di Ceriano Laghetto con l’Associazione anziani Tre Quartieri per la gestione della sede dell’associazione situata al Villaggio Brollo in territorio di Solaro ma con servizi anche per i residenti di Ceriano Laghetto.

LEGGI ANCHE:

Striscia la Notizia: sul treno della droga da Saronno a Ceriano Laghetto

"Ferragosto antispaccio", l'ufficio del sindaco si sposta nella stazione della droga

Seguici sui nostri canali