Consiglio comunale aperto a Saronno: si parla di via Roma

Molti i cittadini che sono intervenuti durante la serata.

Consiglio comunale aperto a Saronno: si parla di via Roma
Pubblicato:

Consiglio comunale aperto: "Interventi per la riqualificazione di Via Roma – Assetti viabilistici, ambientali e paesaggistici".

Consiglio comunale aperto a Saronno

Sabato 16 marzo 2019 si è tenuto il consiglio comunale aperto su richiesta di almeno un quinto dei consiglieri assegnati, come previsto dal Regolamento. Nel corso della seduta sono stati affrontati compiutamente tutti i temi proposti nella richiesta dei firmatari. In apertura l'amministrazione ha esposto tecnicamente il progetto di riqualificazione del tratto di via Roma compreso tra via Guaragna e via Manzoni illustrando le motivazioni delle scelte progettuali deliberate dalla Giunta. L'assessore, il sindaco, l'agronomo consulente ed i tecnici dipendenti del Comune hanno risposto a tutte le richieste di chiarimento dei cittadini.

I cittadini intervenuti

A tutti i cittadini che ne hanno fatto richiesta è stato concesso di intervenire, anche con l'ausilio di immagini e diapositive da essi predisposte, per un totale di venti interventi. I cittadini intervenuti sono stati: Paolo Colombo, Alessandro Galli, Massimiliano D'Urso, Maristella Temporiti, Giulia Alliata, Massimo Uboldi, Paolo Sala, Andrea Depalo, Viviana Villa, Jona Mullaraj, Simone Galli, Roberto Barin, Andrea Mazzucotelli, Cristiana Dho, Sara Roccabruna, Roberto Strada, Ivano Castelnovo, Alberto Paleardi, Agostino De Marco, Maria Cornelia Proserpio. Ai cittadini sono stati concessi alcuni secondi di intervento più dei cinque minuti previsti dal Regolamento arrivando anche a superare i sette minuti come nel caso dell'intervento del portavoce di FIAB Alessandro Galli.

Il sindaco Fagioli

Al termine del dibattito è infine intervenuto il Sindaco che, preso atto delle richieste e degli interventi, ha concluso la riunione confermando la volontà di procedere con il progetto di riqualificazione approvato dalla Giunta.

"Sono soddisfatto dell'andamento del consiglio comunale aperto, dalla fase di istruttoria fino al suo svolgimento. Il risultato è positivo perché grazie al confronto e alla partecipazione, così come sancito dallo Statuto, ciascuno ha potuto approfondire, domandare, proporre, riflettere ed avere un quadro completo dell'argomento. Un sentito ringraziamento a tutti coloro i quali hanno contribuito e collaborato alla buona riuscita di una seduta di consiglio aperto così complessa ed articolata".

Seguici sui nostri canali