Ecco il nuovo bonus famiglia: soddisfazione di Luca Del Gobbo

"Sempre attenti alle politiche per la famiglia".

Ecco il nuovo bonus famiglia: soddisfazione di Luca Del Gobbo
Pubblicato:

Ecco il nuovo bonus famiglia, che porterà 1500 euro alle future neomamme. Lo delibera Regione Lombardia, esulta Luca Del Gobbo, consigliere regionale di Noi con L'italia, in prima linea per le politiche della famiglia.

Ecco il nuovo bonus famiglia

“L’attenzione alla famiglia e alla natalità è sempre stata una prerogativa di Regione Lombardia. L’ennesima conferma arriva dal provvedimento votato ieri dalla giunta guidata da Attilio Fontana: 5,4 milioni di euro stanziati per il nuovo Bonus Famiglia, che si trasformeranno in un contributo di 1.500 euro a nucleo, attivo dal 1° gennaio 2019”, annuncia Luca Del Gobbo, che è componente dell’Osservatorio sul Fattore Famiglia in Regione Lombardia.

Il commento

“La misura, già presente da tempo, ha variato i suoi criteri di accesso – precisa Del Gobbo –. Il nuovo contributo è destinato alle famiglie in condizioni di vulnerabilità, che abbiano adottato un figlio o vi sia al loro interno la presenza della madre in stato di gravidanza; il nucleo deve avere un Isee superiore ai 22mila euro, e i suoi componenti devono essere residenti in Lombardia da almeno 5 anni. Sono esclusi dai beneficiari tutti coloro che già usufruiscono di altre agevolazioni accordate a livello nazionale o comunale a sostegno della natalità. Aggiungo infine che le modalità di richiesta del contributo saranno comunicate entro la fine dell’anno e andranno inoltrate alle ATS del proprio territorio”.

Scopri di più sul bonus famiglia

Bonus famiglia 2019: in arrivo un contributo di 1500 euro – I REQUISITI

Seguici sui nostri canali