Elezioni Arese, Massimiliano Seregni non si candida

"Passaparola proseguirà a fare quello per cui è nato e che ha sempre fatto".

Elezioni Arese, Massimiliano Seregni non si candida
Pubblicato:

Anche Massimiliano Seregni del Comitato Passaparola ha deciso di non candidarsi alle prossime elezioni amministrative del 10 giugno ad Arese.

Massimiliano Seregni non si candida

"Negli ultimi mesi alcune persone mi avevano richiesto la disponibilità per candidarmi. La mia disponibilità era subordinata alla possibilità di dare vita ad una seria proposta rivolta agli elettori di centro destra. Ed a quelli, più in generale, non soddisfatti dell'Amministrazione. Il progetto che si voleva sviluppare non era un insieme di simboli per "raccattare" dei voti, ma si proponeva di dare vita ad un nuovo modo di fare politica a livello locale".

Valorizzare le persone e le loro capacità

"L'intenzione era quella di andare "Oltre" all’attuale politica basata sull’improvvisazione, sul pressapochismo, sullo spreco di denaro pubblico. Sul modello di quanto avvenuto con "Passaparola", volevamo finalmente valorizzare le persone e le loro capacità. Poiché questi "elementi" rappresentano la vera risorsa di ogni gruppo e dell'intera società. La "Politica" (con la P maiuscola) per noi doveva mirare ad acquistare la capacità di saper affrontare i problemi con etica e serietà".

Scontrato con chi ha preferito dare priorità all'esito delle nazionali

"Un progetto che aveva trovato la condivisione ed il sostegno di diversi gruppi e numerose persone. Ma che si è poi scontrato con l'atteggiamento di chi non ha evidentemente ritenuto condivisibile tale impostazione ed ha preferito dare "priorità" all'esito delle recenti elezioni nazionali per imporre proprio quel metodo che si voleva cambiare. Alla luce di questa situazione ho deciso, insieme a tante altre persone, che non avrebbe avuto alcun senso una candidatura".

Il Comitato Passaparola continuerà a vivere

"In merito al gruppo Passaparola, questo proseguirà a fare quello per cui è nato e che ha sempre fatto: informare i cittadini e sviluppare delle approfondite analisi basate sui documenti e sui ragionamenti".

Seguici sui nostri canali