Elezioni regionali, Marsico (Forza Italia) a Venegono

Il candidato al Pirellone Marsico al mercato e al centro anziani di Venegono Superiore per gli ultimi appuntamenti della campagna elettorale.

Elezioni regionali, Marsico (Forza Italia) a Venegono
Pubblicato:

Il consigliere uscente Luca Marsico di Forza Italia in visita al mercato di Venegono Superiore e poi a La Trasparenza in vista delle elezioni regionali di domenica.

Elezioni regionali, Marsico tenta il bis al Pirellone

Ultimi incontri prima del 4 marzo per i candidati alle elezioni regionali. Stamattina è stato il momento di Luca Marsico, candidato al Pirellone con Forza Italia. L'avvocato  arriva da cinque anni in Consiglio Regionale, dove ha ricoperto l'incarico di presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile.

"Impegno contro la povertà e per la disabilità"

Povertà e disabilità saranno il primo impegno per forzista in caso di rielezione. "In queste settimane di campagna elettorale ho partecipato a diversi incontri su questi temi - ha spiegato - Ho capito che dobbiamo metterci al lavoro. C'è la necessità di uniformare le risposte che i Comuni forniscono ai cittadini. Risposte che oggi invece spesso cambiano da una Provincia all'altra, quando non da un Comune all'altro. Serve omogeneità perchè tutti i lombardi meritano le stesse possibilità".

Tornare al lavoro per affinare la riforma sanitaria

Dagli incontri anche l'impegno per la Sanità regionale. Nei giorni scorsi Marsico ha visitato anche l'ospedale di Tradate per esempio, confrontandosi con i medici e il personale sanitario. "Oggi la Sanità, grazie alle politiche del centrodestra, è un'eccellenza. Lo dimostrano i dati sul turismo sanitario, con pazienti che da tutt'Italia scelgono la Lombardia per curarsi. Ma nella riforma fatta in questi anni ci sono delle criticità che non vanno ignorate. Vinte le elezioni, saremo al lavoro per sistemare quella riforma e risolvere i problemi che ancora gravano sui nostri ospedali".

 

Seguici sui nostri canali