Ex ospedale di Garbagnate, vertice Barletta-Sala dal prefetto

Ex ospedale di Garbagnate, si è svolto l'incontro richiesto dal Prefetto Lamorgese tra il sindaco Davide Barletta ed il suo collega milanese Beppe Sala

Ex ospedale di Garbagnate, vertice Barletta-Sala dal prefetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Ex ospedale di Garbagnate, si è svolto l'incontro richiesto dal Prefetto Lamorgese tra il sindaco Davide Barletta ed il suo collega milanese Beppe Sala.

Ex ospedale di Garbagnate, vertice Barletta-Sala dal prefetto

Ex ospedale Santa Corona di Garbagnate, primo incontro tra il sindaco Davide Barletta ed il suo omologo di Milano Beppe Sala. Nel pomeriggio di lunedì 4 giugno si è svolto l'incontro richiesto dal prefetto milanese Luciana Lamorgese, per discutere della sicurezza dell'edificio abbandonato e delle sue future destinazioni. Presenti al tavolo anche l'assessore garbagnatese Fabio Boniardi e la vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo. Si è parlato anche del collegamento tra il parcheggio in via Forlanini ed il nuovo ospedale, ma le preoccupazioni espresse dall'Amministrazione garbagnatese sono tutte per il pericolo degrado cui è sottoposto già oggi l'ex nosocomio. Il Comune di Milano ha pubblicato una manifestazione d'interesse con l'obiettivo di vendere la struttura, la cui riqualificazione va oltre le possibilità delle proprie casse. Quasi ultimata la ricognizione sulle condizioni dell'immobile. Al tavolo dovrà poi essere coinvolta necessariamente anche Regione Lombardia.

Seguici sui nostri canali