Garbagnate, accordo con A2A e Acsm-Agam: in arrivo 4.200 luci a led

Garbagnate, gestione dell'illuminazione pubblica ad A2A e Acsm-Agam: accordo ventennale da 11,5 milioni di euro. In arrivo 4.200 nuove luci a led

Garbagnate, accordo con A2A e Acsm-Agam: in arrivo 4.200 luci a led
Pubblicato:

Garbagnate, gestione dell'illuminazione pubblica ad A2A e Acsm-Agam: accordo ventennale da 11,5 milioni di euro. In arrivo 4.200 nuove luci a led.

Garbagnate, accordo con A2A e Acsm-Agam: in arrivo 4.200 luci a led

Un accordo ventennale da 11,5 milioni di euro: Garbagnate Milanese affida ad A2A Illuminazione pubblica e ad Acsm-Agam la gestione degli impianti di illuminazione pubblica nel territorio comunale. Una partnership che prevede l’installazione di oltre 4.200 nuove luci a led gestite da remoto tramite telecontrollo, interventi di miglioramento –verniciatura o sostituzione – di oltre 1.900 pali, la realizzazione di circa 5,3 chilometri di nuove linee elettriche e la riqualificazione di tutti i 70 quadri elettrici esistenti.

"Risparmio sugli attuali consumi del 65%"

Quella di una nuova illuminazione cittadina a led – recita la nota di A2A e Acsm-Agam - è una scelta innovativa, sulla scia di altre metropoli europee e di città italiane come Milano, Bergamo, Brescia che garantirà uguale efficienza e pari resa luminosa con un risparmio sugli attuali consumi elettrici di circa il 65%. Oltre al risparmio energetico, la trasformazione a led dell’illuminazione di Garbagnate Milanese consentirà una riduzione di circa 359 tonnellate di CO2 riversate in atmosfera. Grazie alla maggior durata dei led, fino a cinque volte superiore alle lampade tradizionali, sarà inoltre garantita una diminuzione delle attività per la sostituzione delle lampade come intervento di cambio programmato e una minore incidenza delle lampade bruciate. Il nuovo sistema di illuminazione assicura anche una migliore concentrazione del fascio luminoso, scongiurando la dispersione della luce verso l’alto, con un effetto complessivo di maggiore luminosità e minore inquinamento visivo”.

Torna alla home page.

Seguici sui nostri canali