Gli ultimi arrivati in corsa per Regione e Roma

Ecco gli nomi emersi dall’ufficializzazione delle liste elettorali per le Regionali e le Politiche.

Gli ultimi arrivati in corsa per Regione e Roma
Pubblicato:

Dopo le anticipazioni della scorsa settimana, altri nomi e volti di politici locali sono emersi dall’ufficializzazione delle liste elettorali per le Regionali e le Politiche.

I candidati per Liberi e Uguali

Come riporta La Settimana di Saronno, in edicola da oggi venerdì 9 febbraio, per Liberi e Uguali si sono schierati vari volti della politica varesina. Per un seggio alla Camera si è candidata Annamaria Guidi, schierata nel collegio plurinominale di Varese, di Olgiate Olona. Quest’ultima è rappresentante del direttivo dell’associazione Auser «L’Orizzonte», che si occupa di assistenza sociale a cittadini italiani ed extracomunitari, e dell’associazione culturale «Area 101», che promuove attività culturali nella zona di Busto Arsizio e Valle Olona. Nello stesso collegio per LeU è candidata anche la tradatese Cinzia Incontri, da 10 anni attiva nella politica locale. Nel collegio uninominale di Busto Arsizio è invece stato piazzato il sindaco di Fagnano Olona Federico Simonelli. Sempre per LeU si è poi candidato, nel collegio uninominale di Varese, Davide Feleppa di Malnate. Alla Camera, sempre per LeU ma per la Provincia di Monza e Brianza, si è candidato il vicesindaco di Solaro Giovanna Pranio. Per il Senato è invece stata schierata Donatella Beltemacchi, politico di Fagnano Olona.

Più Europa

Tra i candidati alla Camera è spuntato anche il nome dell’ex vicesindaco di Saronno Annalisa Renoldi, che gioca fuori casa: è infatti stata schierata da Piu’ Europa, il movimento politico di Emma Bonino, in due collegi del Lazio e in tre della Campania.

I sostenitori di Gori

Passando invece alle elezioni regionali, ben tre politici locali si sono messi in gioco per sostenere Giorgio Gori, candidato governatore del centrosinistra. Nella lista civica Insieme per Gori troviamo infatti Anna Cinelli, volto di «Saronno Bene Comune» nell’elezione amministrativa del 2015, e l’ex sindaco di Cislago Luciano Biscella. L’assessore all’Istruzione e ai Servizi sociali di Gerenzano Dario Borghi si è invece candidato nella lista civica Obiettivo Lombardia.

A sostegno di Attilio Fontana

A sostegno invece di Attilio Fontana, candidato governatore del centrodestra, si sono schierati i saronnesi Lorenzo Ligato e Francesca La Gala, esponenti della lista Energie per la Lombardia, creata da Stefano Parisi. Mentre per Fratelli d’Italia si è candidata la saronnese Federica Carlomagno.

Movimento 5 Stelle

Corrono infine per il Movimento 5 Stelle, a sostegno del candidato governatore Dario Violi, la tradatese Teresa Franchina e Mattiacarlotta Parrino, residente a Castellanza (insieme al già anticipato Givago Cutillo di Tradate).

Seguici sui nostri canali