Incrocio tra via Verdi e via Laghetto presto sotto i ferri

Transito deviato da lunedì 5 fino a giovedì 8 agosto per effettuare i lavori. 

Incrocio  tra via Verdi e via Laghetto presto sotto i ferri
Pubblicato:

Incrocio tra via Verdi e via Laghetto presto sotto i ferri. Transito deviato da lunedì 5 fino a giovedì 8 agosto per effettuare i lavori.

Incrocio tra via Verdi e via Laghetto presto sotto i ferri

Inizieranno lunedì 5 agosto i lavori per il rifacimento completo dell’incrocio sopraelevato tra via Laghetto e via Verdi, sulla strada provinciale 134 per Cesano Maderno. L’intervento viene realizzato a totale cura e spese di 2i Rete Gas tramite accordo con il Comune di Ceriano Laghetto. I lavori prevedono la rimozione completa dell’attuale pavimentazione in mattoni autobloccanti, la preparazione del fondo e la stesura di manto di asfalto con segnaletica orizzontale adeguata, per ripristinare l’incrocio rialzato con finalità di dissuasore per la riduzione della velocità e messa in sicurezza.

 Il commento

“Per la realizzazione dell’intervento sarà necessaria la chiusura al transito dell’incrocio e per questo si è deciso di farlo in una settimana in cui si prevede già una riduzione fisiologica del traffico -spiegano da 2i Rete Gas -. Con la Polizia Locale di Ceriano Laghetto si sta predisponendo la segnaletica per le deviazioni temporanee del traffico. L’obiettivo, salvo imprevisti, è quello di arrivare a venerdì 9 agosto con la riapertura al traffico dell’incrocio, almeno a senso unico alternato. Abbiamo scelto di tornare all’asfalto poter garantire migliore sicurezza e manutenzione visti i problemi di assestamento mostrati in quest’ultimo periodo dalla pavimentazione in mattonelle”.

Seguici sui nostri canali