Motta, vietato fumare nelle aree verdi: l'ordinanza del sindaco

Motta: con una nuova ordinanza il sindaco vieta il fumo nelle aree giochi dei bambini, nei parchi, nei giardini e nelle aree verdi pubbliche

Motta, vietato fumare nelle aree verdi: l'ordinanza del sindaco
Pubblicato:

Motta: con una nuova ordinanza il sindaco vieta il fumo nelle aree giochi dei bambini, nei parchi, nei giardini e nelle aree verdi pubbliche.

Motta, vietato fumare nelle aree verdi: l'ordinanza del sindaco

Nuove ordinanze del sindaco di Motta Primo De Giuli, dopo quella che proibisce l'uso di posate di plastica nell'area del Ticino e del suo Parco: il primo cittadino punta ora a contrastare l'abuso di alcol tra i minorenni e il vizio del fumo in luoghi pubblici. Per quanto riguarda l'alcol, l'ordinanza firmata il 23 giugno appare una riproposizione di quella dello scorso febbraio, che aveva all'epoca generato qualche dubbio interpretativo. Inequivocabile questa volta il testo, che introduce il “divieto di consumo di bevande alcoliche e superalcoliche nei riguardi di tutti i minorenni ed i tutti i luoghi pubblici ed aperti al pubblico”, con sanzioni da 25 a 500 euro per i trasgressori.

Inedita invece l'ordinanza relativa al fumo, firmata il 26 giugno. Con questo provvedimento il sindaco rende vietato infatti a tutti fumare nelle aree giochi destinate a bambini e ragazzi all'interno di parchi, giardini e aree verdi pubbliche, pur trattandosi di luoghi all'aperto. Anche in questo caso per i trasgressori multe che possono arrivare sino a 500 euro. Torna alla home page.

Seguici sui nostri canali