Pd lancia il progetto sicurezza in otto punti

Daspo, tavoli interforze e lotta al degrado

Pd lancia il progetto sicurezza in otto punti
Pubblicato:

Pd lancia il progetto sicurezza in otto punti: dopo l'ennesimo episodio di criminalità, con il raid nella parrocchia del quartiere nord,  i dem lanciano il progetto "Magenta merita sicurezza".

Pd: "Venticinque episodi in pochi mesi"

Il capogruppo Enzo Salvaggio ha presentato lo spirito del progetto: collaborare, fornire idee e spunti per migliorare la sicurezza in città. Poi il quadro della situazione: 25 episodi di furti, spaccate e altri atti criminosi dal luglio 2017 ad oggi.

Razzano: 8 proposte per la sicurezza

L'ex assessore alla Sicurezza Paolo Razzano ha poi illustrato 8 idee per "fare regia" sul tema sicurezza. "Non diamo la colpa alla Giunta per gli episodi accaduti, diamo loro al colpa per come hanno strumentalizzato il tema in campagna elettorale. E' finita la luna di miele, basta selfie, è ora di fare qualcosa". Le otto proposte: tavolo di confronto permanente tra le forze dell'ordine,  collaborazione tra Carabinieri e Polizia locale, rafforzamento del Patto locale di sicurezza urbana, sostegno e promozione del controllo di vicinato, lotta al degrado, diffusione della cultura di prevenzione con, ad esempi, incontri antitruffa, sicurezza al mercato e all'ospedale, attuazione del Daspo urbano.

Seguici sui nostri canali