Primarie Pd: a Legnano 1.246 votanti

Per il circolo cittadino è stata "una lezione di democrazia".

Primarie Pd: a Legnano 1.246 votanti
Pubblicato:

Primarie Pd, anche Legnano sceglie Nicola Zingaretti (al centro nella foto di copertina tra Martina e Giachetti).

Primarie Pd, ecco com'è andata a Legnano

"Anche a Legnano una grande partecipazione di persone ha decretato il successo, quasi insperato, delle primarie del Partito democratico. Ancora una volta i cittadini hanno dato dimostrazione della loro voglia di essere protagonisti della vita politica del nostro paese". A parlare così, all'indomani della consultazione, è il circolo cittadino del Pd.
A Legnano si conferma il dato della precedente edizione del 2017: 1.246 elettori sono andati alle urne e hanno confermato la vittoria di Nicola Zingaretti. Ecco i risultati: Zingaretti 850 voti (68,2%), Martina 239 voti (19,2%), Giachetti 157 voti (12,6%).

"Un risultato che ci fa sperare in un risveglio dal sogno populista"

"E’ un risultato che ci fa sperare in un auspicabile risveglio dal sogno populista - commenta Michele Ferrazzano, segretario del circolo legnanese del Pd - democrazia e solidarietà sono valori che non si possono cancellare con un tweet o con un voto online. Un grazie grande grande alle decine di volontarie e volontari che hanno contribuito al successo di questa indimenticabile giornata. Ora ci rimettiamo al lavoro con maggior fiducia e determinazione".

"I legnanesi hanno il diritto di avere un governo della città efficiente"

"A Legnano - prosegue Ferrazzano guardando alla realtà locale - le ultime vicende di giunta hanno dimostrato l'inadeguatezza di questa maggioranza a governare la città ; continueremo la nostra battaglia insieme alle altre opposizioni per difendere il diritto di ogni legnanese ad avere un governo della città efficiente, competente e trasparente".

 

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali