Rotatoria sulla A7 a Binasco: da Città metropolitana via alla gara

Rotatoria sulla A7 a Binasco: Città metropolitana ha dato il via all'invito alla gara per le imprese preselezionate per l'esecuzione delle opere

Rotatoria sulla A7 a Binasco: da Città metropolitana via alla gara
Pubblicato:

Rotatoria sulla A7 a Binasco: Città metropolitana ha dato il via all'invito alla gara per le imprese preselezionate per l'esecuzione delle opere.

Rotatoria sulla A7 a Binasco: da Città metropolitana via alla gara

Con apposita Determina dirigenziale la Città Metropolitana di Milano ha dato finalmente il via all'invito alla gara per le imprese preselezionate per l'esecuzione della rotatoria all'uscita di Binasco della autostrada A7.

Come noto agli automobilisti di tutto l'Abbiatense che accedono alla A7 proprio dal casello di Binasco, da luglio 2015 è stato istituito un divieto di svolta a sinistra in direzione ex Statale dei Giovi, che obbliga a girare alla rotatoria di Santa Corinna allungando i tempi anche a causa dell'intenso traffico nelle ore di punta. Doveva essere un intervento temporaneo e provvisorio in attesa della realizzazione della rotatoria, pensata per mettere in sicurezza lo snodo. Ma sono passati oltre due anni. A fine novembre, lo sblocco con le risorse impegnate da Città metropolitana. Ora, il primo passo verso il cantiere vero e proprio.

Seguici sui nostri canali