00:36 “Da domani mattina inizieremo a lavorare duramente per il bene dei nostri cittadini, cercando di realizzare il nostro programma che non è stratosferico ma pone attenzione nei confronti dei cittadini” ha commentato il sindaco in un mix di sentimenti tra gioia, euforia e soddisfazione il neo sindaco. “Non ho la presunzione di dire che non sbaglieremo, ma amministreremo con cuore, passione e voglia di lavorare” ha aggiunto Beretta. Intanto i cori per il sindaco continuano per la città. Ora, un bagno di folla la sta accogliendo nella piazza adiacente al Municipio.

 

00:13 Beretta vince in tutti i seggi già festeggia 65%. “E’ la serata più emozionante della mia vita. Non ho ancora ben realizzato il risultato storico che abbiamo ottenuto. Siamo riusciti a scrivere la storia”. Queste le prime battute a caldo rilasciate dal giovane sindaco Beretta nella sede senaghese del Carroccio.

 

23:55 Magda Beretta è avanti in tutte le sezioni: sarà il nuovo sindaco della città. La vittoria dovrebbe essere con un 65% su Lucio Fois, che l’ha già contattata per congratularsi

Leggi anche:  "Amaga migliora ma dimentica i piccoli fornitori": l'attacco di Ricominciamo Insieme

 

23:20 L’affluenza definitiva si assesta attorno al 40%. Dieci i punti in meno rispetto al primo turno

23:15 Alle 19 affluenza al 28,33%, al primo turno era stata al 37,08%

 

23:00 Urne chiuse, iniziano le operazioni di conteggio dei voti

 

Magda Beretta parte avanti, forte del 46,52% ottenuto due settimane fa assieme a Lega Nord, Vivere Senago, Forza Italia, Senago nel Cuore e Fratelli d’Italia. Il sindaco uscente Lucio Fois insegue, partendo dal 27,77% con Pd e Insieme per Senago: le sue speranze risiedono in quello che decideranno di fare gli elettori che al primo turno hanno scelto Riccardo Tagni, Cinque Stelle, 14,02%, e Maria Interdonato, Rinnovando democratico, 8%. Ma non ci sono stati apparentamenti ed alleanze ufficiali.