Studenti di Bernocchi e Dell'Acqua premiati in Regione

La Toia chiede ai giovani di ricordare le pagine drammatiche della storia d'Italia.

Studenti di Bernocchi e Dell'Acqua premiati in Regione
Pubblicato:
Aggiornato:

È in corso in regione la premiazione per i ragazzi degli istituti Bernocchi e dell'Acqua

Carolina Toia in Regione

La consigliera regionale Carolina Toia è in Regione in questo momento per la premiazione di alcuni studenti degli istituti Bernocchi e Dell'Acqua. La Toia chiede ai più giovani di non dimenticare il passato drammatico delle storia d'Italia.

"Anche quest’anno in Consiglio Regionale abbiamo voluto ricordare una pagina drammatica della storia italiana, una pagina orribile e disumana che, oltre all’orrore della violenza, della morte e dello sradicamento da casa, per troppo tempo ha portato con sé la vergogna del silenzio.

Ai giovani, anche attraverso questo concorso scolastico regionale, chiediamo di ricordare queste e tutte le altre pagine drammatiche della storia passata, consapevoli della gravità delle tragedie, con l’obiettivo di costruire un futuro in cui simili orrori non abbiamo più modo di ripetersi.

Un sincero plauso a tutti gli studenti premiati e ai loro insegnanti, in particolare a:
Andrea Abruzzese, Stefano Barlocchi, Matteo Bianchi, Davide Campagnola, Daniele Cucco, Daniele Montefiore, Mattia Pecoraro, Gabriele Santoro - dell’Istituto Tecnico Bernocchi di Legnano e a Daniele Caimi, Stefania Gamberini, Giulia Rotini dell’Istituto Tecnico Dell’Acqua di Legnano per avere realizzato un lavoro articolato e complesso che ben coniuga immagini e testi, ineccepibile sotto il profilo della correttezza storica."

Seguici sui nostri canali