Vigili del fuoco Lombardia in arrivo 500mila euro di contributi

In Lombardia risultano operativi circa 1.600 Vigili del fuoco volontari, dislocati in oltre 70 distaccamenti.

Vigili del fuoco Lombardia in arrivo 500mila euro di contributi
Pubblicato:

Vigili del fuoco Lombardia: nel Milanese cinque distaccamenti beneficiari.

Vigili del fuoco Lombardia: Regione annuncia

Ben 500.000 euro ai Vigili del Fuoco volontari di tutta la Lombardia. Lo ha confermato la Regione (per l'acquisto di strumentazioni) attraverso l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione, Simona Bordonali.

Ponta la graduatoria

Ponta la graduatoria del bando per l'assegnazione di contributi a favore delle organizzazioni non lucrative di utilita' sociale (ONLUS) e delle associazioni di promozione sociale (APS), aventi, tra le finalita' statutarie, il sostegno a un distaccamento volontario del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco presente sul territorio regionale.

L'assessore Bordonali

"Abbiamo finanziato 32 progetti, fino al 100 per cento del costo e a un massimo di 20.000 euro, per l'acquisto di dotazioni tecniche, come radio portatili, motoseghe, termocamere, motoventilatori, gruppi da soccorso idraulico, gruppi pneumatici da sollevamento, motopompe. La rete di volontariato e' in grado di garantire risposte celeri in caso di emergenza, anche per effetto del forte legame con il territorio di riferimento".

Nel Milanese

In Lombardia risultano operativi circa 1.600 Vigili del fuoco volontari, dislocati in oltre 70 distaccamenti dei comandi dei Vigili fuoco, con una presenza capillare su tutto il territorio regionale. Nel Milanese i beneficiari saranno:

- Associazione amici dei pompieri di Garbagnate: 19.989 euro
- Associazione amici vigili del fuoco di Abbiategrasso: 16.165 euro
- Associazione amici dei pompieri di Inveruno: 14.765 euro
- Associazione vita onlus di Milano: 10.037 euro
- Gruppo amici pompieri volontari di Corbetta: 7.395 euro

Seguici sui nostri canali