Ospedale di Circolo, ponte medico tra Uganda e Varese

Dall'Uganda a Varese per un aggiornamento manageriale, il numero uno del S. Francis of Nsambya all'Ospedale di Circolo dell'Asst Sette Laghi.

Ospedale di Circolo, ponte medico tra Uganda e Varese
Pubblicato:
Aggiornato:

Visita del dottor Edwuard Ddumba  all'Ospedale di Circolo di Varese.

Ospedale di Circolo, collaborazioni internazionali

Dall'Uganda a Varese per aggiornamento e approfondimento di tematiche manageriali. Una visita importante quella di oggi, giovedì, da parte del dottor Edward Ddumba, direttore sanitario e massima autorità del S. Francis of Nsambya Hospital di Kampala (Uganda). L'Ospedale di Circolo è la prima tappa di un tour che lo porterà quindi anche in altri ospedali italiani. La sua visita all'Ospedale di Varese nasce anche in considerazione del legame consolidato che lega molti specialisti varesini, soprattutto chirurghi, all'Uganda. Paese dove hanno svolto un'apprezzata attività di volontariato diversi medici dell'Asst Sette Laghi a partire dal dottor Enrico Guffanti, primario storico della Chirurgia II di Varese.

Il S. Francid of Nsambya Hospital

L'ospedale del dottor  Ddumba è un privato non profit, di proprietà della diocesi di Kampala. Ha 360 letti, con reparti di ostetricia e ginecologia, pediatria, neonatologia, medicina, chirurgia, terapia intensiva. E' dotato di un pronto soccorso, un laboratorio ben fornito e computerizzato, servizio di dialisi, ecografia, radiologia, TAC. Fornisce day hospital per AIDS e per chemioterapia e un' intensa attività ambulatoriale generale, percorso peri-natale, specialistica in oculistica ORL odontoiatria ortopedia.

Seguici sui nostri canali