Dal 9 aprile e fino all’ 11 luglio prenderà il via presso l’Unità Operativa Complessa Medicina Piede Diabetico dell’ Ospedale di Abbiategrasso uno stage formativo

Formazione presso l’Unità del piede diabetico

Dal 9 aprile e fino all’ 11 luglio prenderà il via presso l’Unità Operativa Complessa Medicina Piede Diabetico dell’ Ospedale di Abbiategrasso, diretta dal Dott. Roberto Di Giglio, uno stage formativo nell’ambito del Corso di Alta formazione in Management e Clinical Governace per il Diabete organizzato dall’Università Carlo Cattaneo – LIUC Business School di Castellanza.

Il piano didattico

Destinato ai medici che operano nell’ambito diabetologico, il piano didattico prevede due giornate di stage suddivisi in piccoli gruppi di 4 o 5 discenti e la scelta dell’Ospedale “Costantino Cantu’” da parte dell’ateneo di Castellanza non è casuale: nasce dalla riconosciuta eccellenza del reparto di Medicina nella cura delle patologie diabetiche e le sue complicanze che sono tra le più rilevanti e onerose malattie sociali di quest’epoca.

Il Dott. Roberto Di Giglio, recentemente nominato anche responsabile per la Lombardia della AMD-SID Società Italiana di Diabetologia, per la sua comprovata professionalità ed esperienza, avrà il compito di docente nelle lezioni teoriche e di tutor nell’affiancamento delle esercitazioni pratiche dei  partecipanti.

Leggi anche:  Incidenti e aggressioni: notte movimentata per il 118 SIRENE DI NOTTE

“L’attivazione di questo prestigioso stage universitario si inserisce a pieno titolo nelle azioni di valorizzazione e potenziamento dei servizi offerti dall’Ospedale di Abbiategrasso” è il commento del Direttore Generale dell’ASST Ovest Milanese, Fulvio Edoardo Odinolfi.