Bollat…riplete nel softball: U21 Campione d’Italia

BOLLAT…RIPLETE NEL SOFTBALL: U21 CAMPIONE

E’ “triplete”, ancora una volta… Il Softball Bollate si conferma la società più forte d’Italia nelle categorie giovanili e conquista il terzo scudetto su tre a disposizione grazie alla vincente performance della squadra Under 21

BUONA LA TERZA…

Dopo il rinvio della scorsa settimana a Collecchio e quello di ieri, sabato, sempre a causa del maltempo, stamattina le quattro protagoniste sono finalmente riuscite a scendere in campo.

Sul diamante di Via Brescia, nelle semifinali giocate in contemporanea, le padrone di casa hanno avuto la meglio per 2-0 sul Bussolengo della bollatese Susanna Soldi, mentre Saronno ha superato Collecchio 10-5 grazie ad un fantastico ultimo inning da sette punti.

FINALE EMOZIONANTE

L’ennesimo derby stagionale (è stata anche la finale del campionato Under 13 ndr) è stato vinto in rimonta dal Bollate. Passate in svantaggio nel terzo inning, le bianco rosse hanno impattato la situazione nel quinto e piazzato il punto scudetto nel settimo.

Leggi anche:  L'Europa dice no a nuovi centri commerciali

L’ultimo attacco saronnese ha dovuto fare i conti con una superba prestazione di Laura Bigatton in pedana che non ha concesso nulla alle avversarie mettendo la firma sul diciannovesimo scudetto della storia ottenuto in questa categoria dal Bollate, il settantesimo del prestigiosissimo palmares.