Ciclismo: Andrea Piccolo immenso

Ciclismo: Andrea Piccolo immenso
Pubblicato:

MAGENTA – Straordinaria impresa di Andrea Piccolo, il ciclista di Pontevecchio di Magenta già protagonista di altri grandi risultati nella sua prima stagione da Juniores.

Nel pomeriggio di martedì, a Innsbruck in Austria, Piccolo ha conquistato una splendida medaglia di bronzo nella prova a cronometro dei Campionati del Mondo.

Una eccellente performance per il portacolori del Team LVF, che è arrivato alle spalle solo del favoritissimo e fortissimo belga Remco Evenepoel e del bravo australiano Lucas Plapp, ai quali ha concesso, rispettivamente, 1’37” e 14”.

“Ho capito che avrei potuto fare una grande gara – ha detto il diciassettenne magentino al termine - quando mi hanno comunicato l’intertempo: 10” dal primo. Mi sentivo ancora bene, avevamo programmato di dare il massimo nella seconda parte di gara e le gambe giravano; allora ho spinto…”.

La medaglia di bronzo al Campionato del Mondo conferma la valenza internazionale di Andrea Piccolo che, lo ricordiamo, lo scorso anno ha vinto il Campionato Europeo su strada.

Lungo un 2018 da incorniciare, invece, il promettente Juniores ha già messo in bacheca il campionato italiano crono juniores, la vittoria finale alla “Tre giorni orobica” e undici vittorie su strada.

Giovedì Andrea Piccolo torna in scena alla rassegna iridata: difenderà i colori della nazionale anche nella prova in linea.

Seguici sui nostri canali