Da domani a Legnano il “Trofeo Sprint” di nuoto

DA DOMANI A LEGNANO IL “TROFEO SPRINT”

Appuntamento da non perdere, domani e domenica, alla piscina “Villa” di Legnano. La Rari Nantes propone la ventiduesima edizione del “Trofeo Sprint”, evento natatoria di portata nazionale che richiamerà a Legnano alcuni dei più interessanti atleti di interesse nazionale.

L’occasione sarà anche quella giusta per assegnare il “Memorial Betti” giunto alla ventesima edizione e il “Trofeo dell’Esordiente” riservato alle categorie giovanili.

Ai blocchi di partenza c’è grande attesa per gli atleti che cercheranno di ottenere tempi di rilievo nelle gare più veloci del programma: 50 e 100 metri stile libero, rana, dorso, e farfalla.

Nel novero degli attesi protagonisti la primatista italiana nel dorso Silvia Scalia, Ilaria Scarcella e Alessandro Pinzuti nella rana, Aglaia Pezzato, Giorgia Biondani e Ivano Vendrame nello stile libero.

Il “Trofeo Sprint” che gode della collaborazione del Comitato Regionale Lombardo e del patrocinio del Comune di Legnano, metterà nuovamente alla prova la collaudata macchina organizzativa della Rari Nantes Legnano: sono in arrivo atleti di 41 società provenienti da tutta Italia. Le presenze gare sono invece 2400.

Leggi anche:  Vigili del fuoco in festa ricordano Raimondi FOTO

Il programma del trofeo della Rari Nantes prevede la disputa delle batterie nell’intera giornata di sabato e nella mattinata di domenica. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, si disputeranno le finali.

Torna alla Home e leggi le altre notizie.