Dario Igor Belletta non si ferma più

Dario Igor Belletta non si ferma più
Pubblicato:
Aggiornato:

NOSATE - Dario Igor Belletta non si ferma più... Il forte Esordiente al secondo anno della SC Busto Garolfo ha "battezzato" la maglia tricolore vinta la scorsa settimana, aggiudicandosi l'edizione 53 della "Coppa Comune Città di Nosate", disputata oggi, domenica 15 luglio.

Il giovane talento arlunese si è presentato fresco del titolo di Campione Italiano, al via della bella gara organizzata dal Velo Club Raffaele Marcoli Turbigo con la collaborazione del Club Amici Raffaele Marcoli di Nosate.

Anche stavolta, Dario Igor Belletta non ha aspettato lo sprint finale ma ha imposto le sue doti di finisseur di razza quale si sta dimostrando: partito a spron battuto nelle fasi conclusive della gara, il neo campione si è portato alla ruota anche Matteo Carissimi dell'Ossanesga e Gabriele Mascia della Biringhello.

I tre hanno guadagnato una manciata di secondi sino al traguardo, rendendo vana la reazione del gruppo. Allo sprint, Dario Igor Belletta confermava il suo splendido momento di forma e vinceva nettamente precedendo Carissimi e Mascia.

Negli ultimi due mesi e poco più sono otto le vittorie messe in bacheca dal pupillo del presidente della SC Busto Garolfo, Marino Fusar Poli.

Alle spalle del terzetto di testa, dopo 20" è giunto un drappello di sei corridori regolato da Tommaso Bessega della San Macario che ha preceduto Enrico Bernasconi della Legnanese.

Il gruppo è giunto al traguardo dopo 40" dal terzetto di testa ed è stato messo in fila da Riccardo Cirillo della Legnanese.

In precedenza, nella gara riservata agli Esordienti del 1° anno, vittoria di un altro neo campione italiano, Matteo Fiorin della Cicli Fiorin che ha relegato ancora al secondo posto Milo Marcolli della Besanese. Podio completato da Alessandro Buccellini della Busto Garolfo.

ORDINI DI ARRIVO

1° ANNO: Matteo Fiorin (Cicli Fiorin, 38km in 1'15'30, media 30,278), Milo Marcolli (Polisportiva Besanese), Alessandro Buccellini (SC Busto Garolfo), Mattia Sambinello (Prealpino), Juan David Sierra (Biringhello), Riccardo Barbuto (Alzate Brianza), Matteo Magnani (Velo Sport Abbiategrasso), Alessandro Dante (Cicli Fiorin), Edoardo Maria Banfi (Biringhello), Matteo Grosso (Bike Frigo Life)

2° ANNO: Dario Igor Belletta (SC Busto Garolfo, 51km in 1h20'18", media 37.958), Matteo Carissimi (Ossanesga), Gabriele Mascia (Biringhello), Tommaso Bessega (S.Macario V.Biolo) a 20", Enrico Bernasconi (Legnanese), Maicol Chiaravalli (Bustese Olonia), Fabio Giancrostofaro (Legnanese), Edoardo Zaupa (S.Macario V.Biolo), Thomas Chianello (Mobili Lissone), Riccardo Cirillo (Legnanese) a 40".

Seguici sui nostri canali