Jissen Dojo conquista sette medaglie alla Europe Cup

Jissen Dojo conquista sette medaglie alla Europe Cup
Pubblicato:

Grande prestazione per il Jissen Dojo di Abbiategrasso domenica 11 Novembre presso il palazzetto dello Sport di Gerenzano

Sette medaglie per il Jissen Dojo

Domenica 11 Novembre presso il palazzetto dello Sport di Gerenzano si è disputata la seconda edizione dell’Europe Cup for Club. Circa 700 gli iscritti, i Clubs stranieri a questa seconda edizione non erano molti, ci vogliono parecchie edizioni per diventare una gara frequentata in maniera massiccia dagli stranieri, anno dopo anno la gara prenderà la sua dimensione reale; in compenso gli atleti Italiani ertano tutti di buon livello. Presente anche il Jissen Dojo Karate di Abbiategrasso con 10 atleti guidati dai Coach: Mattia Cavanna ed Agnese Berardino.

I risultati degli atleti

Nella categoria Esordienti ottimo risultato per Gabriele Zanotti nei 75 kg che coglieva una meritata medaglia d’Oro, dopo la buona prova ai campionati Italiani una maggiore fiducia nei propri mezzi lo sta premiando; ottima medaglia d’Argento per Francesco Raffaeli nei 45 kg, anche per lui un buon momento di forma e di risultati. 5° posto per Gabriele Schembri nei 50 kg, con un po’ più di attenzione e precisione può arrivare a medaglia. Nella categoria Cadetti ottima medaglia d’Argento per Valerio Crippa nei 47 kg una prova positiva ma con sempre una tensione ed ansia che lo penalizzano oltre misura, con una maggiore abitudine alle gare migliorerà anche questo aspetto. Buona prova per Gianmarco Russo nei 47 kg, una meritata medaglia di Bronzo lo ha premiato dell’impegno messo in campo in ogni allenamento. Nei 52 kg medaglia di Bronzo per Matteo Saia, una buona prova che ha risentito però di un periodo incostante negli allenamenti. Per Aurora Crivelli nei + 64 kg una medaglia di Bronzo che se non fosse stato per una distorsione alla caviglia rimediata nei quarti di finale , avrebbe potuto essere di un metallo più pregiato. Nella categoria juniores James Russo atleta che normalmente compete nel Kata individuale, ha debuttato nel combattimento nella categoria 68 kg e dimostrando un’attitudine inaspettata arrivava fino alla conquista della medaglia di Bronzo, un grande risultato al debutto nelle gare di combattimento. In conclusione, una medaglia d’Oro, due d’Argento, 4 di Bronzo e tre quinti posti sono un buon risultato per il Team Abbiatense.

Seguici sui nostri canali