I ragazzi della New Easy Dance Albairate ammessi alla finale italiana del “World of Dance”: a Roma ci vanno gli “Emotion”, i “The Kicks” e i “Fuori tempo”.

New Easy Dance Albairate alle finali italiane del “World of Dance”

Dopo l’incredibile sogno vissuto lo scorso anno, i ragazzi di hip-hop della scuola New Easy Dance e il suo coreografo Luca Guarino sono riusciti per il secondo anno consecutivo nell’incredibile impresa di qualificarsi nuovamente per la nuova edizione del “World of Dance” di Roma, una della più importanti e prestigiose competizioni mondiali. Dopo i tanti progressi fatti e i trofei conquistati in questi anni da gli “Emotion” (il gruppo più esperto della scuola) e l’incredibile ascesa dei giovani e talentuosi “The Kicks”, con il loro coreografo hanno deciso di provare nuovamente a misurare le loro abilità in una competizione per professionisti.

Sognando Los Angeles…

E quale miglior concorso se non il prestigioso “World of dance”, quello che per i ballerini di street dance è considerato come la Coppa del mondo? Dopo aver sfiorato la qualificazione alla finale mondiale per soli quattro punti lo scorso anno, entrambi i gruppi si sono riconfermati grazie a prestazioni di altissimo livello al primo turno del concorso e sono stati ammessi alla fase finale delle selezioni italiane che si terranno a Roma, (“The Kicks” nella categoria Young, gli “Emotion” nella categoria Team division. Ma la novità di quest’anno è che la New Easy Dance è riuscita a far qualificare alla fase finale delle selezioni anche un terzo gruppo, i “Fuori tempo”, i piccoli talenti della scuola, grazie alla loro determinazione si uniranno a i loro compagni nella categoria Young. Il prossimo 31 marzo voleranno a Roma per la tappa italiana del “World of Dance” e tenteranno di staccare il biglietto per la finale mondiale che si svolgerà in estate a Los Angeles, dove ad attenderli troveranno i migliori gruppi composti da ballerini professionisti provenienti da tutto il mondo.

Leggi anche:  Frontiere Letterarie, a Tradate ospite la campionessa mondiale Nicole Orlando

Lucy Gelmetti ammessa al liceo classico coreutico Tito Livio di Milano

Anche la danza classica della New Easy Dance non è da meno, grazie a Paola Mazzone, insegnante coreografa di danza classica, la scuola può regalare nuovamente un altro sogno per una delle sue allieve. Nel mese di febbraio Lucy Gelmetti ha sostenuto e superato positivamente le selezioni per essere ammessa al nuovo anno accademico presso il liceo classico coreutico Tito Livio di Milano. “Non resta che tifare questi ragazzi – è l’augurio della scuola – e i loro insegnanti in queste grandi avventure che sanno di favola, portando una scuola di danza dilettantistica della nostra zona a formarsi nei migliori licei professionali e concorrere per uno di più ambiti trofei mondiali”.