Pallacanestro Reggiana: il preparatore atletico è di Castano

Pallacanestro Reggiana: per i prossimi due anni almeno il preparatore atletico dei suoi cestisti sarà il castanese Davide Ferioli, di soli 29 anni.

Pallacanestro Reggiana: il preparatore atletico è di Castano
Pubblicato:

Pallacanestro Reggiana: è Davide Ferioli, 29 anni di Castano Primo, il preparatore atletico per i prossimi due anni almeno.

Pallacanestro Reggiana: il sogno di Davide

"Il basket c'è sempre stato nella mia vita. Prima come giocatore, poi come ricercatore e ora come preparatore atletico". Queste le parole piene di soddisfazione di Davide Ferioli, 29 anni di Castano Primo. Lui, che ha mosso i primi passi da cestista nella Stella Azzurra, è volato anche Oltreoceano nei panni di assistente preparatore della squadra di basket e football della University of Northern. Ma è stato anche preparatore fisico alla Robur et Fides Varese in Serie B e collaboratore del centro Ricerche Mapei Sport per la valutazione funzionale di atleti professionisti di basket e calcio. Poi il suo futuro è tornato in Italia, dove a inizio luglio, ha firmato un accordo con la mitica Pallacanestro Reggiana, società storica di Reggio Emilia che milita in serie A, come preparatore atletico per almeno i prossimi due anni. La sua intervista sul numero in edicola di Settegiorni Legnano-Altomilanese.

Seguici sui nostri canali